Calciomercato Milan, le notizie di oggi 4 gennaio: Todibo, c’è ottimismo. Caldara obiettivo dell’Atalanta

Calciomercato Milan, aggiornamenti live: Todibo, c'è il sì
Calciomercato Milan, aggiornamenti live: Todibo, c’è il sì

Passi in avanti importanti per Jein-Clair Todibo. Il Milan avrebbe ricevuto l’ok del giocatore al trasferimento. Ora si lavora con il Barcellona per la formula. I rossoneri hanno chiuso al prestito secco. Sul fronte uscite, Caldara piace all’Atalanta. Il difensore potrebbe tornare a vestire la maglia degli orobici. Piatek, invece, sembrerebbe intenzionato a rimanere per giocarsi una maglia da titolare con Ibrahimovic.

23:09 – nuova pretendente per Ricardo Rodriguez. Oltre al Napoli e al Psv, infatti, anche il Fenerbahce sarebbe interessato al terzino svizzero

22:02 – Frank Kessiè piace al West Ham. Stando al Corriere dello Sport, il club inglese sarebbe pronto a mettere sul piatto 25 milioni di euro. Il Milan ci pensa

21.14 – un’altra pretendente per Fabio Borini. Dopo il Genoa, anche la Sampdoria avrebbe mostrato interesse per il giocatore rossonero

20:16 – rimane in bilico il futuro di Piatek. L’attaccante polacco con l’arrivo di Ibrahimovic potrebbe trovare poco spazio. Su di lui ci sono Genoa e Crystal Palace. Al momento, però, il giocatore avrebbe rifiutato le offerte di entrambi i club

17:56 – Mattia Caldara è il primo obiettivo dell’Atalanta. Il difensore potrebbe ritornare a vestire la maglia nerazzurra sotto richiesta di Giampiero Gasperini.

17:01 – Calabria potrebbero lasciare il Milan in prestito. Il difensore rossoneri ha attirato l’attenzione di alcuni club di Serie A.

16:03 – Fabio Borini è nel mirino della Fiorentina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club del presidente Rocco Commisso avrebbe contattato la dirigenza del Milan per trattare il possibile acquisto. Anche il Genoa in corsa.

14 – Il futuro di Piatek resterà in bilico per tutto gennaio. Il polacco, chiuso dall’arrivo di Ibrahimovic, potrebbe lasciare il Milan ma soltanto per destinazioni a lui gradite. Secondo il Corriere della Sera, sarà il giocatore a scegliere il proprio destino e l’offerta migliore per un’eventuale partenza.

12 – Sarebbero positivi i primi contatti tra Bruno Satin, agente di Todibo e Massara. La trattativa procede bene e si lavora ai dettagli dell’operazione: no al prestito secco, ma potrebbe essere concesso un controriscatto. Filtra ottimismo, il Milan vuole chiudere a breve. Lo riferisce Sky Sport.

11,30L’Espanyol sarebbe molto interessato a Castillejo: ma lui vuole restare al Milan. Lo scrive oggi AS.

11L’attaccante esterno Borini dovrebbe essere il primo a partire: GenoaSampdoria sulle sue tracce. Lo scrive il Corriere della Sera.

10 – Secondo La Gazzetta dello Sport, Arrivato a Barcellona anche Bruno Satin. Ci sarà anche l’agente di Jean-Clair Todibo al summit con Ricky Massara. Il Milan vuole incassare il sì del giocatore per chiudere l’operazione in prestito con diritto di riscatto (20 milioni), ma senza recompra per i catalani.

Non solo Ibrahimovic, il Milan cerca rinforzi in difesa

Dopo Ibrahimovic, il Milan è pronto a chiudere un altro colpo. Si tratta di Jein-Claire Todibo. Il direttore sportivo dei rossoneri, Frederic Massar, infatti, è volato in prima persona a Barcellona per parlare con il giovane difensore francese e cercare di convincerlo a vestire la magia rossonera. Il Barça ha aperto al prestito secco o con diritto di riscatto. Ora, sta al giocatore decidere. Altro nome accostato al Milan è quello di Julian Draxler. Il centrocampista tedesco, stando al quotidiano spagnolo, l”Estadio Deportivo‘, potrebbe essere oggetto di uno scambio con Paquetà che tanto piace a Leonardo. Sul fronte uscite, invece, prosegue il pressing del Psv su Ricardo Rodriguez. Gli olandesi sarebbero avanti rispetto al Napoli.

Leggi anche – Calciomercato Milan, si stringe per Todibo: blitz di Massara a Barcellona