Ibrahimovic, contro la Sampdoria per battere il tabù della Befana: la curiosità legata al Milan

Ibrahimovic mai in gol con il Milan contro la Sampdoria
Ibrahimovic mai in gol con il Milan contro la Sampdoria

Inutile dire che il protagonista più atteso di quest’epifania calcistica è Zlatan Ibrahimovic, non c’entra il naso – pronunciato quasi quanto quello della Befana – come hanno provato a dire i maligni, lo svedese torna al Milan. Giocherà a San Siro, cosa rara per il fuoriclasse, visto che con il 6 gennaio in Serie A non ha un rapporto bellissimo. In passato, per una sequela di motivi, non è mai riuscito a giocare: l’ultimo match disputato a favore “di calza” per l’ex Galaxy risale al 2005.

Ibrahimovic e l’avversione per l’Epifania: il tabù dello svedese

In quell’occasione, un Parma-Juve, la gara terminò 1-1. I sogni di gloria dell’allora bianconero furono spenti da Marchionni. Sei anni dopo, nel 2011, non riuscì a giocare il match di rientro dalle festività perchè era squalificato. Ulteriore significato assume, quindi, la gara di domani: di fronte ci sarà la Sampdoria a cui Ibra non ha mai segnato, finora, da milanista. Il campione sarà sicuramente gasato, così come i tifosi rossoneri (65mila spettatori previsti a San Siro) che non vedono l’ora di godersi il ritorno di Ibra Cadabra.

Ormai ci siamo: in quanto a motivazioni non manca nulla, Ibrahimovic vuole subito lasciare il segno in questo suo nuovo approdo in rossonero. Il fine ultimo è dimostrare agli altri – lui stesso ne è perfettamente consapevole – che niente è perduto: Ibra ha scaldato i tacchetti e infrangere l’ennesimo tabù della sua sfavillante carriera potrebbe essere un bel modo di presentarsi.

Leggi anche –> Milan, Ibrahimovic convocato per la Sampdoria: 65mila a San Siro per vederlo