Juventus, Sarri: “Mentalità da migliorare. De Ligt in crescita”. Su Kulusevski…

Sarri ha parlato in conferenza prima di Juventus-Cagliari
Sarri ha parlato in conferenza prima di Juventus-Cagliari

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Cagliari, partita valida per la diciottesima giornata di Serie A. I bianconeri occupano il primo posto in classifica a pari punti con l’Inter, ma sono reduci dalla sconfitta in Supercoppa italiana contro la Lazio.

Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con un’analisi sull’attuale momento della sua Juve: “Ci siamo concentrati più su di noi in questi giorni di lavoro e sugli errori commessi nell’ultima partita. Bisogna lavorare sulla mentalità“. Poi ha aggiunto:De Ligt sembra in leggera crescita. Abbiamo incominciato il lavoro su Bernardeschi. Vediamo la possibile evoluzione a centrocampo“.

Juventus, Sarri parla di Kulusevski e Rabiot

In merito all’arrivo di Kulusevski, Sarri ha dichiarato: “E’ un prospetto importante. E’ giusto che la società sia attenta a questi giovani e che ci arrivi prima. Non c’erano le condizioni per averlo già ora a disposizione”. Il tecnico bianconero ha parlato anche di Douglas Costa: “Avendo più di un infortunio il suo recupero è più lento. Non bisogna rischiare ricadute e quindi serve tempo. E’ in ripresa nonostante non sia al top”.

Su Rabiot, possibile partente, ha aggiunto: “Lo stiamo provando da interno. Dal punto di vista fisico è ok. Ha fatto 3 partite consecutive, è sembrato in crescita. Lascia sempre la sensazione di aver un potenziale superiore rispetto a quello che sta esprimendo. Ha iniziato il percorso”. In merito al recupero di Chiellini, ha aggiunto: “Procede bene. Lista Champions? E’ troppo presto per avere un quadro della situazione attendibile”. Sarri ha poi concluso: Per il tridente vediamo domani. C’è anche Ramsey in grande crescita. Servirà attenzione perché i due trequartisti del Cagliari possono innescare ripartenze pericolose. Servirà grande attenzione”. 

Leggi anche -> L’Inter sfida la Juve per Pogba. Dall’Inghilterra: “Scambio con Lautaro Martinez”