Juventus: Rugani, Emre Can e Rabiot in uscita. Top club di Premier League pronti all’offerta

Rugani, Emre Can e Rabiot in partenza dalla Juventus
Rugani, Emre Can e Rabiot in partenza dalla Juventus

La Juventus ha in mente di sfoltire la propria rosa nel calciomercato di gennaio. Dopo l’arrivo di Dejan Kulusevski (visite mediche in corso e tentativo di strapparlo subito al Parma) e l’addio di Mandzukic e Perin, i bianconeri sono intenzionati a rinnovare la squadra per conquistare il nono scudetto consecutivo e la tanto agognata Champions League.

Tre sono i nomi caldi che potrebbero lasciare la “Vecchia Signora” già nelle prossime settimane. Scarso minutaggio, poca fiducia e prestazioni sotto tono sarebbero le cause da attribuire a delle cessioni in programma.

Rugani, Emre Can e Rabiot verso l’addio dalla Juventus

Daniele Rugani, Emre Can e Adrien Rabiot sono i profili indicati dalle recenti indiscrezioni come i prossimi addii dalla Juventus. Il primo nome è quello del difensore classe ’94 arrivato in bianconero nel giugno del 2015. L’ex Empoli fatica a trovare spazio e anche Demiral lo ha superato nelle gerarchie. Il suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro e sia il Leicester che l’Arsenal potrebbero presentare un’offerta al club di Andrea Agnelli.

I Gunners, sembrerebbero attratti anche da Adrien Rabiot. L’ex Paris Saint Germain ha deluso in questo avvio di stagione, ma ha ancora la fiducia da parte di Sarri. Averlo acquistato a parametro zero, però, invoglierebbe la Juventus a cederlo per ottenere una plusvalenza. Arteta, nuovo tecnico dell’Arsenal, ha invitato il francese in Premier League e le due parti potrebbero entrare presto in contatto.

Discorso differente per Emre Can, che sembrerebbe non godere dello stesso apprezzamento di Adrien Rabiot da parte di Maurizio Sarri. L’esclusione dalla lista Champions ha pesato sul rendimento del centrocampista e anche la sua uscita diventerebbe una priorità. Il tedesco è inserito all’interno di un possibile scambio con il PSG per arrivare a Paredes. La trattativa prosegue verso quella direzione, in attesa di novità più concrete.

Leggi anche -> Calciomercato Juve: Pogba infortunato, Paratici lo aspetta per giugno