Serie A, Highlights Genoa-Sassuolo: gol e sintesi della partita – Video

Serie A, Highlights Genoa-Sassuolo: gol e sintesi della partita - Video
Serie A, Highlights Genoa-Sassuolo: gol e sintesi della partita – Video

Serie A, Highlights Genoa-Sassuolo. E’ finito 2-1 l’anticipo di Marassi, valido per la 18a giornata di Serie A. Il debutto di Davide Nicola sulla panchina rossoblù è vincente grazie ai gol dei senatori Criscito (su rigore) e Pandev che, dopo il pareggio di Obiang, decide la partita negli ultimi minuti.

Nei primi minuti c’è subito una grande parata di Perin, tornato a difendere i pali del Genoa, che ferma un colpo di testa di Traorè. Poi la partita rimane piacevole ma comunque bloccata fino all’episodio del calcio di rigore. Al 28′ infatti l’arbitro Irrati indica il dischetto a favore dei rossoblù, dopo un netto contatto in area tra Obiang e Sanabria. Dagli undici metri Criscito si conferma infallibile (4 su 4) spiazza Consigli e firma l’1-0 per i padroni di casa. Nel giro di cinque minuti però arriva il pareggio del Sassuolo con Obiang che si fa perdonare il fallo da rigore e al 33′, grazie anche a una deviazione, segna l’1-1. Il risultato resiste fino all’intervallo, anche se Consigli si deve superare due volte su Sturaro prima della fine del primo tempo.

Nel secondo tempo esce fuori la paura di perdere e le due squadre fanno attenzione a non sbilanciarsi, creando pochissime occasioni. C’è poco spettacolo a Marassi, prima del gran finale di frazione che cambia di nuovo il risultato. Al 75′ segna il Sassuolo, ma il gol di Djuricic viene annullato per un suo sospetto tocco di mano che dai primi replay non sembra esserci. Il direttore di gara però, richiamato a vedere il VAR a bordocampo, ha preso questa decisione. A questo punto la gara sembra avviarsi verso l’1-1, ma all’87’ il Genoa riparte in contropiede e passa di nuovo in vantaggio con Pandev, un po’ fortunato nell’occasione. E’ la rete liberatoria per il Grifone che torna a vincere in campionato (non succedeva dal 26 ottobre) e lascia l’ultimo posto in classifica, rilanciandosi nella corsa salvezza.

Genoa-Sassuolo, video highlights della partita

Per vedere gli highlights completi di Genoa-SassuoloCLICCA QUI

Leggi anche – Genoa, è fatta per Nicola: accordo raggiunto. Domani primo allenamento