Genoa, è fatta per Nicola: accordo raggiunto. Domani primo allenamento

Davide Nicola, c'è l'accordo con il Genoa
Davide Nicola, c’è l’accordo con il Genoa

Davide Nicola sarà il nuovo allenatore del Genoa. Il tecnico ha trovato l’accordo con il club rossoblu e prenderà il posto di Thiago Motta. Dopo alcuni giorni di trattative che hanno coinvolto anche Ballardini e l’ex allenatore Andreazzoli, alla fine è stato proprio l’ex Udinese a spuntarla.

Nicola è arrivato in mattinata al centro sportivo ‘Signorini’, pronto a firmare il contratto che lo metterà alla guida di un Genoa in piena lotta retrocessione. L’ufficialità dell’accordo dovrebbe arrivare in giornata, contestualmente all’addio di Thiago Motta.

Nicola al Genoa, i dettagli del contratto

Il Genoa sta lavorando proprio per la rescissione del contratto dell’ex centrocampista italo-brasiliano, in modo da evitare una situazione analoga a quella già creata con Andreazzoli. Davide Nicola, intanto, è a un passo dalla firma ufficiale di un contratto che dovrebbe garantirgli 6 mesi e un rinnovo automatico in caso di salvezza.

Domani l’ex tecnico del Crotone dovrebbe guidare l’allenamento della squadra che si ritroverà al Signorini dopo la pausa natalizia. L’esordio in campionato è previsto per  il 5 gennaio al Ferraris con il Sassuolo.

“Nicola è il nuovo allenatore”: il comunicato ufficiale del Genoa

L’ufficialità del cambio di guida tecnica è arrivata in serata, con un comunicato del Genoa sui propri canali di riferimento: “Il Genoa CFC comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra a Mister Davide Nicola”, si legge.

Leggi anche -> Genoa, nuovo allenatore: Davide Nicola in arrivo dopo rifiuto Ballardini