Genoa, nuovo allenatore: Davide Nicola in arrivo dopo rifiuto Ballardini

Genoa, nuovo allenatore: Davide Nicola in arrivo dopo rifiuto Ballardini
Genoa, nuovo allenatore: Davide Nicola in arrivo dopo rifiuto Ballardini

Il Genoa ha scelto il nuovo allenatore, il terzo di questa stagione. Dopo Andreazzoli e Thiago Motta, la panchina del Grifone sarà affidata a Davide Nicola. L’ex tecnico di Crotone e Udinese sarà il successore dell’italobrasiliano, a cui sono già state consegnate le dimissioni dopo appena nove partite. In corsa c’era anche Ballardini che però ha rifiutato l’ennesima chiamata di Preziosi, alla disperata ricerca di un nuovo condottiero.

Genoa: Nicola vicino alla firma, Thiago Motta esonerato

La decisione finale è ricaduta su Davide Nicola, tra altro cresciuto nel settore giovanile  rossoblù con cui ha anche giocato nella sua carriera da calciatore. Nelle ultime ore ha raggiunto l’intesa col Genoa, con cui ci sarà l’incontro definitivo in serata. Come riporta la Gazzetta della Sport, si attende solo la firma e l’ufficialità di questo matrimonio.

Il contratto sarà di sei mesi più opzione in caso di salvezza, l’obiettivo primario della squadra al momento ultima in classifica. Il tecnico è arrivato già in città, schivo con giornalisti e fotografi presenti, in attesa dell’ufficialità: nella mattinata di domani sarà in sede per apporre la firma contrattuale e iniziare questa nuova avventura, domenica mattina svolgerà il primo allenamento insieme a Criscito e compagni.

Leggi anche – Calciomercato Milan, cercasi centrocampista: dal Genoa il possibile rinforzo