Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita – Video

Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita - Video
Serie A, Highlights Napoli-Inter: gol e sintesi della partita – Video

Serie A, Highlights Napoli-Inter. Finisce 1-3 il posticipo del San Paolo che chiude la 18a giornata di Serie A, la prima dopo la pausa natalizia. La squadra di Conte comincia il nuovo anno con una grande vittoria firmata dai suoi attaccanti: doppietta di Lukaku e tris di Lautaro Martinez che raggiungono quota 30 gol stagionali e la Juventus in testa al campionato. Gli azzurri invece, puniti dalla sfortuna e dagli errori individuali, fanno un passo indietro e confermano le difficoltà di questa stagione.

Napoli-Inter 1-3, il racconto della partita

Il primo tempo del San Paolo non delude le attese, regalando gol e spettacolo. Il big match tra Napoli e Inter diventa subito divertente e ricco di occasioni, la prima dopo due minuti sulla testa di Milik che alza sopra la traversa. Gli azzurri ci riprovano due volte con Insigne, ma il suo destro non centra lo specchio di porta. Al 14′ invece Lukaku, sullo scivolone di Di Lorenzo, recupera il pallone, si fa tutto il campo palla al piede e piazza il sinistro dell’1-0. Una doccia gelata per la squadra di Gattuso che, per la terza volta di fila, si ritrova sotto nel punteggio. Lo svantaggio però aumenta perché, dopo le parate di Meret su Vecino e Lautaro, lo stesso portiere si fa sfuggire un tiro potente di Lukaku che finisce in rete. Al 34′ il belga ringrazia la papera di Meret, trovando la doppietta del 2-0. La partita però non è finita perché il Napoli, dopo un miracolo di Handanovic su Insigne, accorcia le distanze al 39′ con Milik sul cross al bacio di Callejon, pescato da un lancio perfetto di Zielinski. Le squadre vanno all’intervallo sul risultato di 1-2.

Nel secondo tempo il Napoli parte subito forte, alla ricerca del pareggio che sfiora dopo due minuti con Insigne, ma la mira è ancora imprecisa. I padroni di casa continuano a spingere, mettendo alle corde l’Inter che però, nel momento di maggiore difficoltà, ammazza la partita trovando il 3-1. Al 62′ il tris è di Lautaro Martinez su un altro errore stavolta di Manolas che, sul cross di Vecino, sbaglia l’intervento in scivolata e di fatto serve l’argentino. Un colpo basso per gli azzurri, costretti ancora a rimontare due gol e anche sfortunati quando al 75′ Insigne colpisce la traversa su calcio di punizione. Nel finale è ancora Handanovic a difendere il risultato, compiendo una grande parata sulla conclusione di Zielinski. Dopo quattro minuti di recupero, l’arbitro Doveri fischia la fine della partita, vinta dalla squadra di Conte che torna in testa con la Juventus.

Napoli-Inter, video highlights della partita

Per vedere gli highlights completi di Napoli-InterCLICCA QUI

Leggi anche – Inter-Napoli, Marotta: “Molto attivi sul mercato, nessun contatto per Eriksen”