Calciomercato Inter, le notizie di oggi 6 gennaio: Vidal, l’agente è in Italia. Gabigol conteso

Calciomercato Inter, le notizie di oggi 6 gennaio: Vidal, l'agente è in Italia. Gabigol conteso
Calciomercato Inter, le notizie di oggi 6 gennaio: Vidal, l’agente è in Italia. Gabigol conteso

L’Inter prosegue la caccia ad un centrocampista. L’obiettivo numero uno rimane Arturo Vidal. Stando a quanto riferito da Sky Sport la società di Zhang potrebbe sferrare l’assalto decisivo dopo la Supercoppa spagnola in programma il prossimo 9 gennaio. Prima del match vinto contro il Napoli, invece, Marotta ha spento le voci su un possibile approdo di Eriksen: “Non abbiamo avuto alcun contatto con il Tottenham. È in scadenza, ma la corsa comprende tante squadre, non sono qui a dire che stiamo avviando trattative con l’agente o con il giocatore ma che è un giocatore importante”. Ancora incerto, invece, il futuro di Gabigol. Se il giocatore dovesse decidere di rimanere in Brasile, la pretendente numero uno rimarrebbe il Flamengo, disposto a mettere sul piatto circa 16 mlioni di euro. Sempre sul fronte entrare, invece, l’Inter continua a monitorare con attenzione i profili di Giroud e Darmian.

15:34 – Sono settimane decisive per il futuro di Gabigol. Il Flamengo vuole provare a tenerlo, anche l’Inter ha intenzione di cederlo, ma non sono ancora chiare le priorità del giocatore. Se il brasiliano propenderà per restare in Brasile, il club sudamericano proverà a sferrare il colpo decisivo con un’offerta ai nerazzurri di poco superiore ai 16 milioni di euro (CLICCA QUI per l’approfondimento).

13:50 – Secondo la Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe accelerato le trattative per portare Giroud e Darmian in rosa. L’attaccante è in uscita dal Chelsea, mentre il terzino è nel mirino nerazzurro da diversi mesi.

12 – L’agente del portiere dell’Inter in prestito al Genoa, Radu, a Radio Rai: “Non può fare il secondo di Perin. Valuteremo la soluzione, può tornare all’Inter”, ha spiegato Oscar Damiani.

11.30Zenga al Corriere dello Sport: Conte è un mostro, il 3-5-2 uno spettacolo unico – spiega l’ex bandiera nerazzurra – Il lavoro di terzini e centrocampisti è straordinario, automatismi che rendono imprevedibili gli schemi. Contro l’Inter se accetti l’uno contro uno ti fanno male”.

11 – Come riporta La Gazzetta dello Sport l’Inter ingaggia il gioiellino Andi Hoti (classe 2003) dello Zurigo. Contratto fino al 2022 per il difensore centrale.

10.30 – In queste ore è atteso l’arrivo in Italia dell’agente di Vidal, Fernando Felicevich, l’entourage del cileno sarà al gran completo per analizzare la questione legata al suo possibile trasferimento. Vidal tornerebbe più che volentieri in Italia ma il Barca fa muro. L’Inter offrirebbe sui 13 milioni di euro.

ORE 10 – Non solo Vidal, è Christian Eriksen il sogno di mercato dell’Inter. Altri sviluppi potrebbero esserci a breve per il centrocampista danese, che non rinnoverà il contratto in scadenza il prossimo giugno con il Tottenham.

Inter alla ricerca di un vice Lukaku

Aumentano le possibilità di vedere Olivier Giround con la magia dell’Inter. Al termine della sfida con il Nottigham, infatti, Lampard ha confessato che in caso di offerta adeguata, il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea. Potrebbe sfumare, dunque, lo scambio ipotizzato con il Napoli tra Politano e Llorente. Con l’eventuale arrivo del francese, infatti, Conte avrebbe già il suo vice Lukaku. Ecco dunque, che si fa sempre più probabile il trasferimento di Politano alla Fiorentina. La cessione dell’esterno nerazzurro ai viola potrebbe essere un preludio ad un’altra operazione di mercato tra le due società il passaggio di Castrovilli a Milano. L’Inter, infatti, è molto interessata al giocatore, anche se qualsiasi discorso legato al suo acquisto potrebbe essere rimandato in estate. Sul fronte uscite, la pretendente numero uno per Gabigol è il Chelsea. Il brasiliano sarebbe l’alternativa ideale ad Abraham.

Leggi anche – Calciomercato Inter, i tifosi del Tottenham spingono Eriksen verso i nerazzurri