Calciomercato Inter, i tifosi del Tottenham spingono Eriksen verso i nerazzurri

Eriksen scaricato dai tifosi degli Spurs
Eriksen scaricato dai tifosi degli Spurs

Christian Eriksen è la più alta fonte di bipolarismo e dicotomia del mercato calcistico: in Inghilterra sta attraversando un periodo affatto facile, con prestazioni discontinue non all’altezza della sua fama, mentre in Italia è il principale oggetto del desiderio dell’Inter. Questa disparità di trattamento è accentuata dai tifosi degli Spurs che, dopo l’ennesimo passo falso del Tottenham (fermato sull’1-1 dal Middlesbrough) e un’altra prestazione opaca del fantasista, insorgono sui social.

Il Web è un ginepraio di insulti e scetticismo nei confronti del centrocampista 27enne: “Tenerlo non ha senso”, “Gli pagherei io il volo per Milano”, fra i cinguettii più pungenti. Lo sperano, d’altra parte, i tifosi dell’Inter che, invece, da giorni non fanno che tempestare di like e commenti il suo account ufficiale.

I tifosi degli Spurs contro Eriksen: l’Inter prepara l’affondo sul mercato

Il Tottenham, dal canto suo, spera che si possa concretizzare quanto prima la trattativa con l’Inter per incassare almeno una parte del valore di mercato del calciatore danese. Altrimenti il rischio, tutt’altro che remoto, è di perderlo a parametro zero in estate: 25 milioni di euro e il fuoriclasse è pronto a prendere il primo volo con direzione Malpensa, i nerazzurri percepiscono ogni giorno segnali incoraggianti. Anche l’insofferenza dei tifosi inglesi ha il suo peso.

Il centrocampista offensivo sarebbe, quindi, un’ottima alternativa a Vidal: il campione del Barça ha ritrovato gol e minutaggio contro l’Espanyol. Inoltre Valverde, almeno a parole, ha escluso ogni possibile altra cessione a gennaio dopo il prestito di Carles Alena al Real Betis.

Leggi anche –> Napoli-Inter, Conte: “Rispetto per Gattuso. Non parlo di Vidal. Tifosi felici come obiettivo”