Vidal all’Inter, Valverde gela i nerazzurri: “Non mi aspetto altre partenze”

Valverde sul futuro di Vidal e Todibo
Valverde sul futuro di Vidal e Todibo

C’è rimasto male Valverde, almeno questa è l’impressione che lascia, per la partenza di Carles Aleñá al Betis. Si tratta comunque di un prestito, ma il tecnico avrebbe preferito non privarsene. L’allenatore dei blaugrana spera, in cuor suo, di non dover assistere ad altre partenze: “Non mi aspettavo che se ne andasse ora, la cosa mi ha sorpreso. Mi hanno detto che aveva questa possibilità in una clausola del suo contratto, e l’ha esercitata”, ha dichiarato con una punta di rammarico che non è certo passata in sordina.

Vidal all’Inter, Valverde frena gli entusiasmi: “Non parte più nessuno”

Così come in sordina non è passata – né tantomeno passerà mai – la situazione Vidal. Ormai a Barcellona un vero e proprio caso: il giocatore vuole andar via, ha fatto anche causa al club in merito alla mancata elargizione di rimborsi e bonus pari a 2,4 milioni di euro, ad attenderlo ci sarebbe l’Inter ma il club catalano sostiene il braccio di ferro con l’ex juventino che sta provando di tutto per poter tornare da Conte come ai tempi della Vecchia Signora.

Anche Valverde frena ogni possibile scenario in uscita: “Non è la prima volta che un club e un giocatore hanno punti di vista differenti su questioni contrattuali, e non sarà l’ultima. Vidal ieri si è allenato bene, ha la voglia di sempre e a me interessa solo questo. Non penso che le situazioni extrasportive possano influire sulle questioni di campo”. Tradotto: il cileno è un giocatore del Barcellona e per adesso non si muove. Lo stesso vale per Todibo, oggetto del desiderio del Milan. Tutto fermo in Spagna, dunque, Valverde è stato chiaro: non vuole altri addii. Almeno per ora, poi a fine stagione si vedrà, ma basta operazioni in uscita a gennaio. Il portone, dalle parti del Camp Nou, è serrato.

Leggi anche –> Calciomercato Inter: Politano, rifiutato lo scambio con un difensore della Roma