Fabregas critica Sarri, esalta Conte e vota l’Inter per lo scudetto

Fabregas critica Sarri ed elogia Conte
Fabregas critica Sarri ed elogia Conte

Cesc Fabregas sul proprio profilo Twitter ha risposto ad alcune domande inerenti a Maurizio Sarri e Antonio Conte. I due allenatori che si stanno contendendo la vittoria dello scudetto in Serie A con Juventus e Inter, hanno incrociato il centrocampista spagnolo nella loro esperienza al Chelsea.

Con i Blues, Conte ha vinto una Premier League e una Coppa d’Inghilterra, mentre Sarri è riuscito ad alzare l’Europa League nella sua prima e unica stagione. Entrambi i tecnici sono stati vincenti, ma non godono della stessa considerazione da parte dell’ex centrocampista del Barcellona.

Fabregas, la critica a Sarri e l’elogio a Conte

In una sessione di domande e risposte sui social, Fabregas ha parlato del suo rapporto con Maurizio Sarri: “E’ poco flessibile. Ha le sue idee e muore con quelle, ma è un brav’uomo con un buon cuore”.

Opinione differente per Conte: “E’ nettamente l’allenatore più duro con cui abbia lavorato. Ho sempre detto che fargli cambiare idea su di me era una delle cose più soddisfacenti che ho fatto nella mia carriera. Ho dovuto tacere e sudare molto però”. 

Proprio sulla rivalità che i due allenatori stanno affrontando in questa stagione di Serie A, Fabregas ha concluso: Scudetto all’Inter? Perchè no. Antonio è probabilmente l’allenatore migliore per le squadre che si vogliono rilanciare, ha già creato una nuova identità“. 

Leggi anche -> Calciomercato, ESCLUSIVO Venerato: “Pogba-Juventus la penso così. Vidal-Inter ecco la data”