Juventus, clamoroso de Ligt: l’Ajax vuole riprenderlo. Ipotesi prestito a gennaio

Juventus, clamoroso de Ligt: l’Ajax vuole riprenderlo. Ipotesi prestito a gennaio
Juventus, clamoroso de Ligt: l’Ajax vuole riprenderlo. Ipotesi prestito a gennaio

Matthijs De Ligt non sta certo vivendo il suo momento migliore. Dopo un avvio di campionato difficile, il centrale olandese sembrava essersi ritagliato il suo spazio, ma l’infortunio alla spalla contratto prima della sfida di Champions League contro il Bayer Leverkusen ha cambiato di nuovo le carte in tavola. Da quella partita, infatti, il centrale olandese non ha più giocato. Al suo posto, Sarri ha sempre schierato Merih Demiral.

Juventus, de Ligt potrebbe tornare all’Ajax

Una situazione, questa, che stando a quanto riferito dai portoghesi di ABOLA potrebbe portare il giovane difensore olandese ad una decisione inaspettata: l’addio. Ma c’è di più. Secondo il quotidiano lusitano De Ligt potrebbe tornare addirittura all’Ajax, squadra dalla quale è stato acquistato quest’estate per la cifra record di 75 milioni di euro. I lancieri starebbero pensando di riaccogliere il giocatore in prestito già durante questa sessione di calciomercato. Una notizia, questa, che qualora dovesse rivelarsi fondata, avrebbe dell’incredibile.

Tuttavia, in questo periodo le voci su un suo possibile addio alla Juventus sono ricorrenti. In più di un’occasione, per esempio, de Ligt è stato accostato al Barcellona. Sull’argomento, qualche settimana fa, è stato interpellato anche il suo ex compagno di squadra, Frenkie De Jong, il quale al The Telegraph ha dichiarato: “De Ligt può giocare per il Barça a breve. Il fatto di essere andato in Italia non esclude che sarà in grado di giocare nel Barcellona tra qualche anno”. Nonostante le difficoltà incontrate sinora, Maurizio Sarri non sembrerebbe affatto preoccupato, anzi. Al termine del match vinto per 4-0 contro il Cagliari, il tecnico toscano ha voluto spezzare una lancia in favore del giovane olandese, dicendo: “Sono convinto che De Ligt diventerà uno dei difensori più forti del mondo. Ha fatto un percorso devastante nei primi cinque mesi, ha dovuto imparare una nuova lingua e una nuova filosofia calcistica, quindi è normale che sia andato un po’ in appannamento”.

Leggi anche -> Juventus, ESCLUSIVO Tardelli: “Ecco il vincolo di Sarri. De Ligt un caso. Su Conte…”

Leggi anche -> De Ligt potrebbe lasciare la Juventus a breve. La rivelazione dell’amico De Jong