Calciomercato Inter, le notizie di oggi 9 gennaio: Eriksen, i nerazzurri ci credono. Giroud, c’è l’intesa con il giocatore

Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen, Mourinho si mette in mezzo. Radu in bilico.
Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen, Mourinho si mette in mezzo. Radu in bilico.

Giornata importante per l’Inter. I nerazzurri hanno fatto passi in avanti sia per l’esterno inglese del Manchester United, Ashley Young, sia per l’attaccante del Chelsea, Olivier Giroud. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il giocatore dei Red Devils avrebbe rifiutato il rinnovo e starebbe facendo pressione affinché possa essere lasciato libero di accasarsi all’Inter già a gennaio. Gli agenti dell’inglese sono attesi a Milano nei prossimi giorni. Per quanto riguarda Giroud, invece, in giornata c’è stato un incontro a sorpresa con il suo entourage, durante il quale i nerazzurri hanno trovato un intesa con il giocatore, offrendogli un contratto di due anni e mezzo le cui cifre non sono ancora note. L’Inter, ora, se la dovrà vedere con il Chelsea che, nonostante il francese sia in scadenza, chiede almeno 8 milioni di euro (i nerazzurri sarebbero disposti ad arrivare a 5).

In settimana, poi, potrebbe esserci un incontro tra gli agenti di Christian Eriksen e la dirigenza nerazzurra. L’Inter starebbe valutando due alternative: prendere il giocatore subito, magari inserendo nella trattativa Vecino, oppure provare a bloccarlo per giugno. Sul fronte uscite, Gabigol piace al West Ham che ha offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 20 milioni. L’Inter non sembrerebbe convinta. L’intenzione dei nerazzurri sarebbe quella di monetizzare subito.

23:17 – l’Inter continua a monitorare il profilo di Christian Eriksen. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nei prossimi giorni gli agenti del giocatore saranno a Milano per incontrare i dirigenti nerazzurri. Nella trattativa potrebbe essere inserito Matias Vecino

23:11 – stando a quanto riferito da Sky Sport nella giornata di oggi sarebbe andato in scena un incontro tra la dirigenza nerazzurra e gli agenti di Giroud. I nerazzurri avrebbero offerto al giocatore un contratto di 2 anni e mezzo. Il giocatore avrebbe dato il suo ok. All’Inter, dunque, non resta che trattare con il Chelsea, disposto a cedere il francese solo in caso di offerta tra gli 8 e i 10 milioni di euro. I nerazzurri non vorrebbero andare oltre i 5

22:54 – il West Ham fa sul serio per Gabigol. Gli Hammers hanno offerto un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato attorno ai 20 milioni. L’Inter, però, non sembrerebbe convinta. I nerazzurri, infatti, vorrebbero monetizzare subito. Rimane viva la pista che porta al Flamengo

19:38 – domani mattina gli agenti di Ashley Young saranno a Milano per incontrare la dirigenza dell’Inter. I nerazzurri sono pronti ad offrire al giocatore un contratto di 18 mesi. Rimane, però, da trovare l’intesa con il patron dello United, Ed Woodward, apparentemente contrario all’idea di liberare gratis l’esterno inglese

19:34 – prosegue il braccio di ferro tra Inter e Barcellona per Arturo Vidal. Il centrocampista cileno sarà schierato dal 1′ nella semifinale di Supercoppa spagnola in programma questa sera contro l’Atletico Madrid

17:55 – L’Inter sta provando a sbloccare la situazione di Andrea Pinamonti, su cui ci sarebbe anche l’interesse del Torino. In caso di cessione di Zaza, i granata andrebbero sull’attaccante del Genoa, seguito anche da Hellas Verona e SPAL. Prima però bisognerà risolvere l’intoppo contrattuale con i nerazzurri, che impedisce ai rossoblù di lasciarlo partire.

17:25 – Il sito online della Gazzetta dello Sport, riporta un altro segnale positivo per l’arrivo di Ashley Young. Il Manchester United, ormai rassegnato a perdere l’esterno inglese, ha interrotto il prestito del terzino Cameron Borthwick-Jackson, che è tornato dal Tranmere Rovers. Una scelta che conferma come Red Devils si vogliano tutelarsi a fronte dell’imminente cessione del loro capitano, che anche oggi si è allenato ma è sempre più vicino ai nerazzurri.

16:45 – L’Inter continua la ricerca per l’esterno di centrocampo che difficilmente sarà Marcos Acuna. Secondo Sportitalia, lo Sporting Lisbona avrebbe bloccato la trattativa perché chiede 20 milioni di euro e una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto. Una cifra e una formula non gradite ai nerazzurri, che prenderebbero l’argentino a prezzi inferiori e in prestito con diritto.

15:40 – Eriksen non vuole rinnovare il contratto col Tottenham e vuole andare in scadenza a fine stagione. Un addio a costo zero che gli Spurs stanno provando in tutti i modi a evitare, cercando l’aiuto anche di Josè Mourinho. Il tecnico portoghese, ai microfoni a Sky Sports UK, ha provato a convincerlo: “Se fossi in Christian resterei e vorrei far parte di questo progetto. E’ in questo club da tanti anni, la squadra gioca nel miglior stadio del mondo, le prospettive del futuro e la visione della società sono ambiziose”.

15:30 – Il futuro di Iunut Radu è sempre più in bilico, adesso che è tornato Perin a fare il primo portiere al Genoa. Il classe ’97, di proprietà dell’Inter, potrebbe interrompere il prestito con i rossoblù e finire la stagione con un’altra maglia come fatto intendere dal suo agente Oscar Damiani: “La situazione è in stand-by. Non ci sono novità su Radu che stasera sicuramente giocherà in Coppa Italia e poi vedremo cosa succederà”, le sue parole a FC Inter News.

13:43 – L’Inter sarebbe in vantaggio nella corsa a Christian Eriksen. I nerazzurri avrebbero superato la concorrenza della Juventus e del Manchester United, andando più vicini alla fumata bianca. (Qui l’approfondimento) 

12:29 – Secondo quanto trapelato dai media inglesi, Ashley Young avrebbe rifiutato il rinnovo contrattuale offerto dal Manchester United per riuscire a vestire la maglia dell’Inter. (Qui l’approfondimento)

11:48 – Il Manchester United avrebbe offerto il rinnovo ad Ashley Young fino al 2021. Nonostante la presunta intenzione di voler lasciare i Red Devils, trapelata ieri, il club inglese non si sarebbe arreso. L’Inter prosegue nella trattativa.

11:08 – Il Verona ha fissato a 15 milioni il prezzo del cartellino per Kumbulla. Il difensore piace molto ai nerazzurri che dovranno battere la concorrenza del Napoli e del Manchester United per riuscire a completare l’acquisto.

10:05 – Mauro Icardi avrebbe in mente solo la Juventus. L’attaccante, di proprietà dell’Inter, potrebbe non accettare il riscatto del Psg per trasferirsi in bianconero. (Qui l’approfondimento) 

9:33 – Non solo Tonali, anche Castrovilli è uno dei nomi più apprezzati dalla dirigenza dell’Inter. I nerazzurri vorrebbero accelerare i contatti con la Fiorentina per superare la concorrenza di Juventus e Napoli.

8:40 – L’Inter ha avviato i contatti per l’acquisto di Sandro Tonali. L’arrivo di Vidal è ancora un’ipotesi più che accreditata, ma i nerazzurri avrebbero iniziato da subito le operazioni per portare il centrocampista del Brescia a Milano, così da anticipare la concorrenza.

Calciomercato Inter, Vidal ed Eriksen nel mirino

Per riuscire a mantenere il primo posto in classifica e dunque il passo con la Juventus, l’Inter è costretta a rinforzarsi nel calciomercato di gennaio. I nerazzurri sono una delle squadre più attive e diversi sono i nomi circolati intorno al club del presidente Zhang in questi giorni.

Arturo Vidal è senz’altro il profilo più chiacchierato in casa Inter. Il centrocampista del Barcellona piace molto ad Antonio Conte, che lo ha già allenato in passato, e un suo arrivo aiuterebbe la squadra a migliorare le proprie prestazioni e a risultare ancora di più competitiva. Insieme al cileno è sempre presente anche il nome di Christian Eriksen del Tottenham. Il danese è in scadenza di contratto e i nerazzurri avrebbero avviato i primi contatti con il club di Premier League per conoscere maggiori dettagli sulla trattativa.

Leggi anche -> Lautaro Martinez, anche il Real Madrid sull’attaccante dell’Inter. E’ derby con il Barcellona