Cagliari-Milan, Pioli: “Ibra crescerà ancora, vittoria meritata ma momento delicato”

Cagliari-Milan, Pioli: “Ibra crescerà ancora, vittoria meritata ma momento delicato”
Cagliari-Milan, Pioli: “Ibra crescerà ancora, vittoria meritata ma momento delicato”

Il Milan torna a vincere in campionato nel segno di Zlatan Ibrahimovic. La squadra di Pioli si prova a rialzare sul campo del Cagliari, battuto 2-0 nel secondo tempo. Una grande notizia per i rossoneri che chiudono il girone d’andata con un successo e con il primo gol dello svedese, a segno insieme a Rafael Leao.

Milan, Pioli: “Il mercato è imprevedibile, le scelte di oggi non contano”

A fine partita Stefano Pioli è intervenuto a Sky Sport per commentare la partita e non solo: “Oggi abbiamo messo in campo una prestazione diversa, più efficaci e più concreti abbiamo cambiato qualcosa, Zlatan è un punto di riferimento. Una vittoria meritata su un campo difficile, tre punti per uscire da un momento delicato”.

Oggi il Milan ha cambiato modulo, presentandosi con un inedito 4-4-2 senza Suso e Piatek: “Dobbiamo cercare di sfruttare le caratteristiche dei giocatori, servono giocatori vicino a lui con gamba e velocità. Sono situazioni nuove, oggi Leao e Castillejo hanno fatto bene: ci aspetta un girone di ritorno importante per il nostro futuro”.

Il tecnico rossonero esalta la prova e l’atteggiamento di Ibrahimovic: “Nel secondo tempo mi preoccupavo delle sue condizioni e il rischio di infortuni. Si è posto con grande intelligenza con modi e parole giuste, disponibilità e positività ai compagni. In campo fa la differenza, può crescere. ll vero Zlatan lo vedremo tra qualche partita. Alla prima telefonata, l’ho trovato pronto. Vuole dimostrare di essere all’altezza, la sua presenza e personalità servirà a un gruppo giovane, è uno stimolo e un esempio per tutti”.

Infine Pioli chiude l’intervista con un’analisi sul mercato: “Ho fatto delle scelte diverse rispetto alle ultime partite ma non c’entrano col mercato. Sono solo indirizzate a vincere le partite, anche se preferirei che il mercato finisse prima perché distrae i giocatori. Questo mese è cosi imprevedibile, aspettiamo prima le ufficialità”.

Leggi anche – Cagliari-Milan 0-2, Ibrahimovic e Leao: riscossa rossonera