Calciomercato

Calciomercato Inter, le notizie di oggi: Eriksen titolare. Young e Giroud a un passo.

Calciomercato Inter, aggiornamenti live: Ashley Young e Acuna si avvicinano

L’Inter si è svegliata con qualche consapevolezza in più che va ben oltre il pareggio ottenuto contro l’Atalanta nell’anticipo della 19esima giornata di Serie A, sul fronte mercato filtrano ottime notizie. Giroud e Ashley Young vogliono solo l’Inter: il primo sta limando il contratto con i suoi agenti, due anni e mezzo è la proposta, contro i 18 mesi presentati dai nerazzurri; il secondo, invece, a Milano non c’è ancora ma arriverà presto: segnali incoraggianti arrivano dalla partita contro il Norwich dove Young è stato escluso, ormai vive da separato in casa. Il volo, direzione Malpensa, è una priorità. Christian Eriksen, altro tarlo dell’Inter è stato, al contrario, schierato da Josè Mourinho nella partita Tottenham-Liverpool ma i contatti con gli uffici di Corso Vittorio Emanuele II procedono in maniera spedita. Può dirsi lo stesso per Vidal che vuole tornare in Italia, l’Inter è la sua prima scelta (indipendentemente dall’esonero o meno di Valverde): a fronte di questo, i nerazzurri si incontreranno ad inizio settimana – verosimilmente fra lunedì e martedì prossimo – con i catalani del Barcellona per ultimare la cessione. Ballano ancora, fra domanda e offerta, 5 milioni. Gap che si proverà a ridurre. Pronto a (ri)partire, stavolta a titolo definitivo, Gabigol: trovata l’intesa con il Flamengo dove l’attaccante si era già imposto favorevolmente durante il prestito di questi mesi.

18:30 – A differenza di Ashley Young e Giroud, tenuti fuori da Manchester United e Chelsea perché sempre più vicini alla cessione, Christian Eriksen è regolarmente in campo per la super sfida tra Tottenham e Liverpool. La stella danese è stata schierata dal primo minuto da Josè Mourinho, nonostante l’interesse e i contatti con l’Inter. (Qui l’approfondimento)

17:15 – Intanto l’Inter è sempre più vicino all’acquisto di Olivier Giroud, nemmeno in panchina nella partita odierna tra Chelsea e Burnley. Un segnale chiaro da parte di Lampard che, dopo la conferma in conferenza stampa, ha deciso di lasciarlo in tribuna. L’attaccante francese arriverà presto a Milano, c’è solo un milione di distanza con i Blues.

17:00 – Arturo Vidal vuole solo l’Inter. Come riporta Fc Inter News, il centrocampista cileno avrebbe ribadito al suo agente la volontà di tornare in Italia e trasferirsi in nerazzurro, anche con l’esonero di Valverde. L’accordo col giocatore è già stato trovato, manca quello col Barcellona con cui ci saranno contratti tra lunedì e martedì prossimo. C’è ancora distanza tra domanda e offerta, circa 5 milioni che si proverà a limare.

15:55 – Il sito brasiliano O Jogo, ha riportato di un presunto litigio tra Acuna e il ds dello Sporting Lisbona, Hugo Viana. Il laterale non è stato convocato e ora l’Inter potrebbe approfittarne per concludere positivamente la trattativa.

15:26 – Ole Gunnar Solskjaer non ha convocato Ashley Young: strada spianata all’Inter (Qui l’approfondimento) 

14:36Giroud all’Inter, siamo ai dettagli. Gli agenti del giocatore sono già stati a Milano e le due parti stanno cercando l’ultimo accordo prima dell’ufficialità. Il francese chiede un contratto da due anni e mezzo, contro i 18 mesi proposti dai rossoneri.

10.30 – L’Inter conclude la prima cessione. Si tratta dell’attaccante Gabigol, che concluso il prestito al Flamengo lo scorso 31 dicembre, si prepara a tornare nella squadra brasiliana, stavolta con la formula del trasferimento a titolo definitivo. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

10.00 – L’Inter attende settimana prossima per capire la situazione di Vidal ma intanto lavora su Eriksen, sia per giugno che per gennaio. Il talento del Tottenham chiede 10 milioni di ingaggio

9.30 – Conte in pressing sul mercato, l’Inter incontra Eriksen ma il Tottenham continua a chiedere 20 milioni contro un’offerta di 5. Vidal ancora in cima alla lista (Repubblica)

9.00 – La posizione incerta di Valverde rallenta la decisione su Vidal. Secondo il Corriere dello Sport il Barcellona concentrato sul tecnico e sul suo futuro, l’Inter attenderà fino a metà della prossima settimana per poi decidere come muoversi per dare a Conte il rinforzo a centrocampo. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

8.30 – Il cambio di allenatore nel Barcellona si intreccia con l’affare Vidal. La sconfitta contro l’Atletico ha azzerato il credito di Valverde. Incontro dei vertici del Barcellona con Xavi che è sotto contratto in Qatar. Chiesa la disponibilità a tornare in Catalogna a giugno o, se necessario, anche in anticipo

Conte avrà il sostituto di Lukaku: Giroud pronto a firmare

Oggi dovrebbe essere una giornata importante per l’Inter. I nerazzurri sono ad un passo dall’acquisto di Olivier Giroud. Dopo aver trovato l’accordo con il giocatore, la dirigenza nerazzurra ha limato le distanze con Blues. Ora, tra l’offerta dell’Inter e la richiesta del Chelsea balla un solo milione. Il giocatore potrebbe raggiungere Conte già la prossima settimana. Passi in avanti anche per Eriksen. I nerazzurri, in giornata, hanno incontrato l’agente del giocatore presentando la prima offerta. La risposta del danese è attesa nei prossimi giorni. In stand-by, invece, la trattativa con il Barcellona per Vidal. Il futuro del giocatore è legato a quello di Ernesto Valverde. Se il tecnico spagnolo dovesse dire addio, il giocatore potrebbe restare.

Leggi anche – Icardi conferma vicina a 70 milioni, che affare per Inter e Psg

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago