Calciomercato Milan, le notizie del 10 gennaio: Reina in prestito all’Aston Villa. Suso piace in Spagna

Calciomercato Milan, le notizie del 10 gennaio: Reina in prestito all'Aston Villa. Suso piace in Spagna
Calciomercato Milan, le notizie del 10 gennaio: Reina in prestito all’Aston Villa. Suso piace in Spagna

Il Milan ha trovato l’accordo con il Siviglia per Simon Kjaer. Il difensore danese lascerà l’Atalanta dopo soli sei mesi. Il giocatore sbarcherà a Milanello in prestito fino a giugno 2020 con diritto di riscatto. Domani sosterrà le visite mediche. Prosegue, invece, la trattativa con l’Inter per Politano. L’ipotesi di scambio con Kessiè è presto sfumata. Il Milan, infatti, non sembrerebbe intenzionato ad indebolire il centrocampo. In uscita, invece, Pepe Reina. Il portiere spagnolo andrà all’Aston Villa in prestito con diritto di riscatto. Per sostituirlo, i rossoneri starebbero pensando ad un profilo straniero. Ancora viva la trattativa con il Tottenham per Piatek. La prima offerta degli Spurs (28/30 milioni più due contropartite tecniche) è stata rifiutata. Nonostante ciò le due società proseguono il dialogo in cerca di un accordo. Suso ha mercato in Spagna. Sul giocatore si sono mosse Valencia, Siviglia e Getafe.

23:55 – Suso piace in Liga. Secondo quanto riferito dall’esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, sull’esterno rossonero ci sarebbero tre club spagnoli: Valencia, Siviglia e Getafe. Ciò che non convince i rossoneri è la formula: prestito con diritto di riscatto. Il Milan vorrebbe inserire l’obbligo. Rimane vigile anche la Roma

22:44 – stando al ‘Daily Telegraph’ Pepe Reina è ad un passo dal vestire la maglia dell’Aston Villa. Il giornale inglese riferisce che il portiere spagnolo sosterrà le visite mediche settimana prossima, e si legherà ai Villans fino a giugno (prestito secco di sei mesi)

21:10 – per l’attacco spunta un altro nome. È quello di Ezequiel Barco, ventenne argentino attualmente in forza all’Atlanta United. Il giocatore è seguito attentamente anche da Roma, Inter, Arsenal e Manchester United

21:08 – il Milan non è l’unica società italiana interessata a Daniele Rugani. Sul giocatore è piombata anche la Sampdoria. Il centrale bianconero, però, non sembrerebbe allettato dall’idea di trasferirsi a Genova

19:45 – Il Milan lavora per questa stagione ma sta già guardando al futuro. Secondo quanto scritto da Les 10 Sport, in caso di cambio di proprietà e arrivo di Arnault si andrebbe subito su Eduardo Camavinga del Rennes. Il gioiellino classe 2002, stasera in campo contro il Marsiglia, diventerebbe uno dei primi obiettivi del centrocampo rossonero.

19:00 – Matteo Politano non è solo un obiettivo del Milan, piace sempre anche del Napoli. Secondo Sportitalia, gli azzurri sarebbero tornati con forza sull’esterno dell’Inter per sorpassare i rossoneri. L’offerta è sempre quella di un prestito con diritto di riscatto, che però non soddisfa ancora i nerazzurri. La corsa si restringe comunque a Milan e Napoli, perché la Fiorentina sembra tagliata fuori.

18:00 – Il Milan, dopo la partenza di Caldara, deve prendere uno o due difensori centrali a gennaio. Tra i possibili nomi ha perso quota quello di Christensen che dovrebbe restare al Chelsea, come spiegato in conferenza stampa da Lampard: “Non andrà via, Andreas mi piace come giocatore anche quando mi allenavo con lui. Al Chelsea c’è molta concorrenza nel suo ruolo e ogni partita sono obbligato a fare delle scelte”.

17:15 – La Juventus starebbe nuovamente pensando a Gianluigi Donnarumma. Secondo Sportmediaset, i bianconeri vorrebbero riuscire a strappare un accordo con l’estremo difensore del Milan dopo le voci di un presunto rifiuto al rinnovo contrattuale.

16:10 – Secondo quanto riportato dal Sun, le prossime 48 saranno decisive per la cessione di Piatek al Tottenham. Le parti stanno definendo gli ultimi dettagli per chiudere la trattativa. Anche José Mourinho ha aperto all’arrivo del polacco (Qui l’approfondimento).

15:04 – Fabio Borini sta svolgendo le visite mediche con il Verona. L’esterno d’attacco rossonero firmerà nelle prossime ore il contratto con il club gialloblu.

14:20“Abbiamo bisogno al più presto di un nuovo difensore, ha dichiarato Stefano Pioli in conferenza stampa. L’addio di Caldara e il mancato arrivo di Todibo hanno obbligato i rossoneri a cercare delle alternative. Kjaer sembrerebbe il nome più accreditato.

13:37 Ricardo Rodriguez e il Milan hanno trovato l’accordo per il trasferimento. Si attendono maggiori sviluppi nelle prossime ore.

10.30 – L’agente del difensore Mattia Caldara, Giuseppe Riso, a Sky Sport: “La scelta di Mattia è chiara: rientra a casa, in famiglia, è normale. Per quanto riguarda il Milan, ha capito l’esigenza di Mattia, voleva ricominciare da dove aveva fatto meglio, dove lo conoscono tutti”.

10Elliott perde la pazienza, in vendita quasi tutta la rosa del Milan. La società disposta anche a perderci economicamente pur di tagliare giocatori non all’altezza del loro stipendio (Corriere della Sera)

9.30Fumata nera tra Milan e Raiola nella trattativa per i rinnovi di Donnarumma e Bonaventura. Le offerte del club sono state rispedite al mittente e la situazione del portiere andrà risolta in tempi brevissimi per evitare di perderlo a zero

8.30Ciclone Ibra sul Milan. Contro la Samp potrebbe essere stata l’ultima partita di Suso in rossonero, lo spagnolo possibile acquisto della Roma. Al suo posto Under o Politano (Repubblica)

8 – Secondo La Gazzetta dello Sport il piano del gruppo Elliot è di affidare il progetto sportivo ad Allegri con un ruolo alla Ferguson e pieni poteri per riportare il Milan in Champions League e all’equilibrio di bilancio in due anni

Todibo lontano, ecco Christensen per la difesa

Con Todibo ormai lontano, il Milan ha spostato l’attenzione su altri obiettivi. I nomi caldi sono Kjaer, Lovren e il difensore del Chelsea, Christensen. Rimane viva poi la pista che porta a Matteo Politano. Dopo aver ricevuto l’ok del giocatore al trasferimento, Inter e Milan continuano a dialogare per trovare un accordo sulla formula più adatta. I nerazzurri sarebbero intenzionati a cedere il giocatore a titolo definitivo.

Per quanto riguarda le cessioni, invece, Reina è sempre più vicino al passaggio all’Aston Villa. Prima però i rossoneri dovranno trovare un sostituto. Il nome caldo è quello di Emiliano Viviano. Mattia Caldara, invece, ha fatto ritorno all’Atalanta. Questo un estratto delle parole del suo agente: “Caldara torna a casa. Per lui è un passo importante, deve giocare, andare dove si sente bene per ripartire. Il Milan recupererà il valore del giocatore”. In uscita anche Piatek. Stando a Sky Sport, il numero 9 rossonero piace al Tottenham, ma l’offerta presentata dagli Spurs (28/30 milioni più Foyth e Wanyama) non è stata ritenuta sufficiente.

Leggi anche – Milan su Politano: intesa raggiunta, trattativa con l’Inter al via