Inter-Atalanta, Gasperini: “Rigore non dato lo hanno visto tutti…tranne al Var”

Gasperini nel post gara contro l'Inter
Gasperini nel post gara contro l’Inter

Pareggio con l’amaro in bocca, quello dell’Atalanta contro l’Inter, per Giampiero Gasperini che deve accontentarsi dell’1-1. Gosens ha risposto al gol di Lautaro in apertura, ma al tecnico atalantino quanto visto nel corso dei 90 minuti regolamentari, più l’extra-time di quattro, va stretto e la colpa a suo modesto parere è anche del Var: reo di non aver segnalato un contatto da rigore fra Lautaro Martinez e Rafael Toloi. Di questo e molto altro ha parlato il mister della Dea nel post partita ai microfoni di Dazn:

C’è un po’ di rimpianto dopo i novanta minuti giocati stasera a San Siro? Che partita è stata?

“Abbiamo fatto bene tutta la gara. Nel primo tempo abbiamo preso gol subito, ma nel secondo tempo abbiamo dominato. Tutti e 3 i miei difensori sono stati molto bravi nell’impedire a loro di giocare negli spazi. Nella ripresa, poi, sono cresciuti Ilicic e Gomez e ne ha trovato giovamento tutta la squadra. Certo che quando giochi contro l’Inter ti devi prendere anche dei rischi. Io difficilmente ho visto l’Inter subire come stasera”.

Forse l’unica cosa in cui dovreste allenarvi e migliorare è battere i rigori, fallito un altro penality decisivo in questa stagione…

“In questi 3 anni e mezzo abbiamo sbagliato tantissimi rigori. Penso che stasera sia stato anche molto bravo Handanovic. Peccato perché a poco dalla fine era una vittoria tutto sommato meritata. Abbiamo perso una grande occasione”.

Atalanta, Gasperini: “Contro l’Inter occasione persa, difficilmente ha sofferto così”

A proposito, cosa ne pensa del contatto fra Martinez e Toloi? C’erano gli estremi per fischiare un altro rigore?

“Non ho capito perché non è stato dato. Mi dispiace, sono gravi queste cose. Questi errori con immagini così non dovrebbero esserci. Mi dispiace per chi era al Var, ma queste cose tolgono valore ad uno strumento come il Var. Il Var su questi casi clamorosi dovrebbe intervenire. Lo vedono tutti e il Var non lo vede”.

Zapata al rientro da titolare dopo tre mesi: qualche parola sulla sua prestazione.

“A inizio stagione ha fatto 7-8 partite impressionati, era un terminale incredibile per noi. In quel momento era un giocatore di altissimo livello, se recuperiamo il Duvan di inizio stagione saremo sicuramente più forti. Lui per noi è fondamentale, solo giocando può trovare la condizione migliore. Stasera per essere la prima va bene così, ha bisogno di giocare. Per ritrovare la condizione deve passare attraverso questi test”.

Leggi anche –> Serie A, highlights Inter-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO Â