Lautaro Martinez, l’argentino letale nei primi 30′: nessuno come lui in Europa

Lautaro Martinez, nessuno segna velocemente come lui in Serie A
Lautaro Martinez, nessuno segna velocemente come lui in Europa

Lautaro Martinez scalpita, non solo per la reiterata corte che gli stanno facendo i principali club europei per provare ad accaparrarselo da qui a giugno, ma proprio per la voglia che l’argentino ha ancora di stupire: il fuoriclasse, emerso in sordina come principale sostituto di Icardi, si sta prendendo sempre di più la scena nell’Inter e nella Serie A.

Lautaro Martinez, una sentenza: il più veloce a segnare in Europa

Tutto suo, infatti, il particolare record di riuscire a segnare in apertura delle partite di campionato: contro l’Atalanta, nell’ultima apparizione dei nerazzurri, ha segnato al 4′ aprendo le danze. Solo un piccolo assaggio del repertorio appartenente all’argentino, infatti Lautaro segna e indirizza immediatamente le partite in un senso o nell’altro: salvo imprevisti, tipo un Gosens inaspettato a rompere l’incantesimo dei sogni di gloria. Con quello segnato ai bergamaschi sono sette i gol in stagione segnati nella prima mezz’ora di gara.

Sul podio, insieme a lui, in questa particolare graduatoria europea, c’è Lewandowski. Seguono, invece, a quota 6 reti Habib Diallo, Rashford e Wissam Ben Yedder. Se guardiamo, inoltre, nelle competizioni europee, Lautaro aumenta il proprio punteggio: 11 gol segnati nelle fasi iniziali di gioco per ciascun match disputato.

Leggi anche –> Zaniolo, l’italiano più caro al mondo secondo il CIES. Lautaro Martinez primo degli stranieri in Serie A