Zaniolo, l’italiano più caro al mondo secondo il CIES. Lautaro Martinez primo degli stranieri in Serie A

Zaniolo, l'italiano più caro al mondo per il CIES
Zaniolo, l’italiano più caro al mondo per il CIES

Nicolo Zaniolo è senza ombra di dubbio uno dei giocatori di maggiore talento e prospettiva futura nel calcio moderno. Il centrocampista offensivo della Roma sta attraversando un’ottima stagione e il suo nome potrebbe comparire nei convocati di Roberto Mancini per Euro 2020.

Il classe ’99 ha già realizzato 6 gol e fornito 2 assist nelle 23 partite (su 24) disputate. Il suo rendimento gli ha permesso di trascinare la Roma verso il quarto posto in classifica, facendolo ammirare da numerosi top club in giro per il mondo.

CIES, Zaniolo l’italiano più costoso. Nella Top 10 c’è Lautaro Martinez

L’Osservatorio del calcio CIES ha pubblicato la lista dei calciatori con la valutazione più alta in assoluto. Tra i numerosi nomi, spicca quello di Nicolò Zaniolo. Con i suoi 86.3 milioni, è il giocatore italiano più costoso al mondo.

All’interno della classifica, nella Top 10, della Serie A, c’è solo  Lautaro Martinez con un valore di 117,4 milioni di euro. Staccato l’altro attaccante dell’Inter, Romelu Lukaku con un valore di 100,2 milioni. Lontanissimo Cristiano Ronaldo. Inarrivabili Mbappè, Sterling e Salah il trio super. Nello studio del Cies è dominio assoluto della Premier League.

I calciatori più costosi al mondo secondo il CIES
I calciatori più costosi al mondo secondo il CIES

Leggi anche -> Mbappé è il calciatore più costoso al mondo. Lo studio del CIES