Serie A, Highlights Roma-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Roma-Juventus: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Roma-Juventus: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Roma-Juventus. I bianconeri vincono 2-1 il posticipo dell’Olimpico, chiudendo al primo posto il girone d’andata e confermandosi campioni d’inverno. La squadra di Sarri chiude la pratica nei primi dieci minuti con il gol di Demiral e quello su rigore di Ronaldo, che non smette di segnare. La Roma dimezza lo svantaggio soltanto al 68′ con il rigore di Perotti che però non basta per evitare la seconda sconfitta di fila.

Roma-Juventus: il racconto della partita

La Juventus parte fortissimo e dopo dieci minuti del primo tempo è già avanti 2-0. Al 3′ i bianconeri sbloccano la partita con Demiral che, sulla punizione di Dybala, sbuca sul secondo palo, brucia Kolarov e spinge il pallone in porta. L’inizio shock dei giallorossi continua quando Veretout perde il pallone sulla pressione di Dybala e lo atterra in area. Non ci sono dubbi, rigore netto che al 10′ viene realizzato da Cristiano Ronaldo, spiazzando Pau Lopez. La reazione della Roma non si fa attendere e al 18′ Pellegrini calcia a botta sicura ma trova la respinta sulla linea di Rabiot che salva un gol già fatto. Poi il tempo scorre via senza grandi occasioni, fino ai minuti di recupero quando Ronaldo calcia da posizione defilata e trova l’ottima risposta di Pau Lopez che evita il 3-0.

Nella seconda frazione la Roma prova a rientrare in partita, ma non riesce a creare pericoli e sbatte contro il muro difensivo della Juventus. La partita però si accende al 65′ con un lampo di Dzeko: il bosniaco prima prende il palo, poi serve Under che colpisce di testa ma il pallone finisce sulle mani di Alex Sandro. L’arbitro Guida, dopo un consulto al VAR a bordocampo, decide di fischiare calcio di rigore a favore dei giallorossi. Dal dischetto Perotti è come al solito infallibile e al 68′ segna il 2-1. Un gol amaro perché il risultato non cambierà fino al fischio finale, nonostante i padroni di casa provino in tutti i modi a pareggiarla ma rischiano di più il 3-1 in contropiede con Ronaldo (colpo di testa fuori di poco) e Higuain che si vede annullare un gol in fuorigioco.

Serie A, Roma-Juventus: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Roma-Juventus CLICCA QUI

Leggi anche – LIVE Roma-Juventus, diretta risultato in tempo reale