Calciomercato Inter, Gedson Fernandes al Tottenham: ora è ufficiale

Gedson Fernandes ad un passo dal Tottenham. Mendes a Londra per chiudere l'affare
Gedson Fernandes ad un passo dal Tottenham. Mendes a Londra per chiudere l’affare

Ufficiale l’arrivo di Gedson Fernandes al Tottenham: l’annuncio è stato dato direttamente dal club inglese. Prestito di 18 mesi dal Benfica e riscatto fissato a 50 milioni. A Londra è arrivato anche il suo agente Jorge Mendes per la chiusura dell’affare. Una buona notizia per l’Inter in chiave Eriksen.

Gedson Fernandes al Tottenham facilita Eriksen all’Inter

Il 21enne centrocampista sarà subito a disposizione di Mourinho che chiedeva un giocatore con le sue caratteristiche, copertura in mezzo al campo e dinamismo. Il ragazzo ha svolto le visite mediche, sta bene e ha recuperato dall’infortunio al metatarso rotto poco dopo l’inizio di questa nuova stagione e che gli ha fatto perdere i primi mesi con il Benfica. Fernandes ha giocato l’ultima volta a fine ottobre, poi l’infortunio. Gli Spurs verseranno nelle casse del club portoghese circa 3.8 milioni di sterline per il prestito.

Il suo arrivo soddisfa le richieste di Mourinho per il centrocampo complice il fatto che ormai è scontata la partenza di Eriksen, molto probabilmente subito a gennaio, anticipata rispetto alle previsioni del suo addio programmato per l’estate. Invece l’accelerazione dei nerazzurri di Conte con una super offerta al giocatore hanno stravolto anche i piani dei londinesi che sono corsi ai ripari puntando sul ragazzo portoghese. L’arrivo di Gedson è una ulteriore conferma di come Inter e Tottenham siano davvero vicine a raggiungere una intesa per Eriksen.

Leggi anche – > Calciomercato Inter, Mourinho sull’addio di Eriksen: “Conosco il suo futuro”