Milik, il Manchester United torna alla carica. Pronta l’offerta al Napoli

Milik tentato dal Manchester United
Milik tentato dal Manchester United

Il Manchester United ha trovato il profilo ideale per l’attacco, è il polacco Arkadiusz Milik in forza al Napoli. Castel Volturno trema all’idea di perdere un pezzo pregiato come lui, e stavolta ci sono buone possibilità – se la trattativa dovesse andare fino in fondo – che l’attaccante faccia le valigie. Malgrado l’attaccamento dimostrato ai colori azzurri nel recente passato, Milik potrebbe cambiare aria a fronte di diversi fattori: uno, il più importante, l’offerta dei Red Devils. Sarebbero pronti, infatti, 60 milioni di sterline.

Manchester United su Milik, il sogno ricorrente del polacco potrebbe avverarsi

Davanti ad una cifra simile, è quantomeno lecito pensare di poter intavolare una discussione: qualora si dovesse arrivare ad un dialogo fra le parti, il polacco certamente non direbbe di no. C’è di mezzo il cuore, infatti, il Manchester United è da sempre un sogno proibito per Arkadiusz: la squadra con cui avrebbe sempre voluto giocare, l’ha dichiarato anche non molto tempo fa. Correva l’anno 2012 e Milik, presso un’emittente polacca, esordiva così: “Giocare nel Manchester United è il mio sogno, magari al fianco di Lewandowski”.

Da allora di tempo ne è passato, ma al cuor non si comanda e certe passioni non si spengono mai. Milik, rispetto a otto anni fa, è un giocatore più maturo ed incisivo. Inn grado di fare la differenza in qualunque contesto, perchè non dovrebbe provare ad assecondare un suo sogno dal momento che è tornato a bussare alla sua porta? La stessa domanda, probabilmente, se la starà facendo De Laurentiis. Tuttavia una risposta va trovata in tempi brevi, perchè in Inghilterra non aspettano troppo: le intenzioni ci sono e sembra anche che i soldi non manchino.

Leggi anche –> Eriksen si avvicina all’Inter. L’agente tratta con il Tottenham per liberarlo subito