Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Suso-Under, si valuta lo scambio. Rodriguez al Fenerbahce

Calciomercato Milan, notizie di oggi live: Suso e Piatek nel mirino del Siviglia. Piace Matic
Calciomercato Milan, notizie di oggi live: Suso e Piatek nel mirino del Siviglia. Piace Matic

Il Milan cerca di far cassa con gli esuberi in attacco per arrivare ad un ‘tesoretto’ da investire, possibilmente, in un difensore. Sfumato ormai Todibo, che ha scelto lo Schalke 04 in via definitiva, le priorità sono diventate altre. Una è sicuramente piazzare Ricardo Rodriguez che riparte dalla Turchia, accordo con il Fenerbahce. Prestito fino a fine stagione con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Stesso discorso per Piatek, si punta alla cessione: scartato il Tottenham perchè l’offerta è troppo bassa, piace l’ipotesi Siviglia che ha chiesto il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Gli spagnoli sono anche su Suso che, però, sembrerebbe indirizzato verso Trigoria: trattativa in piedi con la Roma, possibile scambio con il giovane e promettente turco Gengiz Under. Sirene inglesi, invece, per Kessie: piace al West Ham che, nei prossimi giorni, potrebbe accelerare i contatti con i Milan. Anche Paquetà sembrerebbe essere con le valigie pronte, è sceso nelle gerarchie di Pioli e vorrebbe cercar fortuna altrove. Situazione da gestire. Sul fronte entrate, piace Matic: primi contatti con il centrocampista del Manchester United su cui era anche l’Inter. Leao, invece, al momento è incedibile. A meno che non arrivi un’offerta da 30 milioni in su.

22:39Ricardo Rodriguez ( 93 presenze, 4 gol e 5 assist con il Milan) riparte dalla Turchia, l’attaccante rossonero ha scelto il Fenerbahce per trovare più continuità nel gioco e nelle prestazioni. Scartato il PSV per via di un’offerta poco convincente, andrà in prestito ai turchi con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro.

20:26 – Sfuma Todibo. Il difensore del Barcellona ha raggiunto l’accordo con lo Schalke 04, andrà in Bundesliga fino a fine stagione per un milione e mezzo di euro. Il club tedesco, volendo, potrà riscattarlo per una cifra intorno ai 25 milioni di euro

18:40 – Il Milan starebbe lavorando a uno scambio di prestiti con la Roma tra Suso e Under in modo da valorizzarli entrambi prima della fine della stagione.

17:42 – Il Siviglia sarebbe interessato sia a Suso che a Piatek. Il club spagnolo, nel tentativo di portare in Liga l’attaccante polacco, sarebbe pronto a discutere per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

16:53 – Concluso il summit con PSV per la cessione di Ricardo Rodriguez. Il difensore del Milan sembrerebbe vicinissimo al club olandese.

15:50 – Lucas Paquetà sembrerebbe sempre più vicino all’addio dal Milan. Il brasiliano avrebbe perso la titolarità e i rossoneri sperano di riuscire a piazzarlo nel mercato invernale.

15:10 – Il Milan avrebbe avviato i primi contatti con il Manchester United per Matic. Il centrocampista è stato accostato anche all’Inter nelle scorse settimane, ma la trattativa non è mai decollata.

14:30Suso in uscita: il Siviglia sembrerebbe la squadra più vicina al giocatore spagnolo. Attiva anche la Fiorentina.

14:00 – Il West Ham è interessato a Kessie. Il club di Premier League potrebbe accelerare i contatti con il Milan nei prossimi giorni per conoscere maggiori dettagli sulla trattativa.

13.00 – Il Milan fa muro per Piatek: niente prestito al Tottenham. La richiesta è di almeno 35 milioni di euro.

12.00 – Nuovo incontro con l’agente di Ricardo Rodriguez. Dopo il summit di ieri sera con il ds del Psv Eindhoven, Fossen, il procuratore Di Domenico è arrivato a Casa Milan per incontrare nuovamente la dirigenza rossonera. Si parla anche del Fenerbahce, pronto a rilanciare.

11.00 – Il Milan mette in vetrina Piatek in Coppa Italia contro la Spal. Fuori Ibrahimovic, il polacco gioca con Leao ma può partire se arriva un’offerta da 30 milioni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

10.00 – Sirene dalla Spagna per Suso che è cercato da Siviglia, Getafe e Valencia. Il Milan chiede l’obbligo di riscatto per far partire il suo esterno che è in crisi prolungata e contestato dai tifosi

Rodriguez e Biglia in uscita, niente prestito per Piatek

A bloccare la cessione di Piatek non c’è soltanto la sua volontà, ma anche quella della società rossonera che lo venderebbe solo a titolo definitivo. Al momento non sono arrivate offerte di questo genere, ma richieste di prestito tutte rimandante al mittente. Il Milan, per liberarsi dell’ex Genoa, chiede circa 30-35 milioni cash ma non è escluso che a fine mercato si accontenti di altre formule. Non solo Ricardo Rodriguez, sempre più vicino al Psv, anche Lucas Biglia sarebbe prossimo all’addio. Secondo AS il regista argentino, in scadenza a giugno, è stato messo sulla lista dei partenti e proposte a varie squadre come il Celta Vigo. Il giocatore, attualmente infortunato, potrebbe quindi già partire a gennaio. Intanto Sky Sport conferma l’incontro di oggi tra il Milan e il Psv per Ricardo Rodriguez, svelando i primi dettagli economici. I rossoneri avrebbero chiesto un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro. Nelle prossime ore l’offerta sarà recapitata alla società olandese tramite gli emissari del club che stanno facendo ritorno in Olanda. Si aspetta il permesso del Psv per procedere e chiudere questa trattativa.

Leggi anche – Milan su Cengiz Under: manca l’accordo con la Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *