Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Suso-Under, si valuta lo scambio. Rodriguez al Fenerbahce

Calciomercato Milan, notizie di oggi live: Suso e Piatek nel mirino del Siviglia. Piace Matic
Calciomercato Milan, notizie di oggi live: Suso e Piatek nel mirino del Siviglia. Piace Matic

Il Milan cerca di far cassa con gli esuberi in attacco per arrivare ad un ‘tesoretto’ da investire, possibilmente, in un difensore. Sfumato ormai Todibo, che ha scelto lo Schalke 04 in via definitiva, le prioritร  sono diventate altre. Una รจ sicuramente piazzare Ricardo Rodriguez che riparte dalla Turchia, accordo con il Fenerbahce. Prestito fino a fine stagione con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro. Stesso discorso per Piatek, si punta alla cessione: scartato il Tottenham perchรจ l’offerta รจ troppo bassa, piace l’ipotesi Siviglia che ha chiesto il giocatore in prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro. Gli spagnoli sono anche su Suso che, perรฒ, sembrerebbe indirizzato verso Trigoria: trattativa in piedi con la Roma, possibile scambio con il giovane e promettente turco Gengiz Under. Sirene inglesi, invece, per Kessie: piace al West Ham che, nei prossimi giorni, potrebbe accelerare i contatti con i Milan. Anche Paquetร  sembrerebbe essere con le valigie pronte, รจ sceso nelle gerarchie di Pioli e vorrebbe cercar fortuna altrove. Situazione da gestire. Sul fronte entrate, piace Matic: primi contatti con il centrocampista del Manchester United su cui era anche l’Inter. Leao, invece, al momento รจ incedibile. A meno che non arrivi un’offerta da 30 milioni in su.

22:39Ricardo Rodriguez ( 93 presenze, 4 gol e 5 assist con il Milan) riparte dalla Turchia, l’attaccante rossonero ha scelto il Fenerbahce per trovare piรน continuitร  nel gioco e nelle prestazioni. Scartato il PSV per via di un’offerta poco convincente, andrร  in prestito ai turchi con un diritto di riscatto fissato intorno ai 5 milioni di euro.

20:26 – Sfuma Todibo. Il difensore del Barcellona ha raggiunto l’accordo con lo Schalke 04, andrร  in Bundesliga fino a fine stagione per un milione e mezzo di euro. Il club tedesco, volendo, potrร  riscattarlo per una cifra intorno ai 25 milioni di euro

18:40 – Il Milan starebbe lavorando a uno scambio di prestiti con la Roma tra Suso e Under in modo da valorizzarli entrambi prima della fine della stagione.

17:42 – Il Siviglia sarebbe interessato sia a Suso che a Piatek. Il club spagnolo, nel tentativo di portare in Liga l’attaccante polacco, sarebbe pronto a discutere per un prestito con obbligo di riscatto fissato a 30 milioni di euro.

16:53 – Concluso il summit con PSV per la cessione di Ricardo Rodriguez. Il difensore del Milan sembrerebbe vicinissimo al club olandese.

15:50 – Lucas Paquetร  sembrerebbe sempre piรน vicino all’addio dal Milan. Il brasiliano avrebbe perso la titolaritร  e i rossoneri sperano di riuscire a piazzarlo nel mercato invernale.

15:10 – Il Milan avrebbe avviato i primi contatti con il Manchester United per Matic. Il centrocampista รจ stato accostato anche all’Inter nelle scorse settimane, ma la trattativa non รจ mai decollata.

14:30Suso in uscita: il Siviglia sembrerebbe la squadra piรน vicina al giocatore spagnolo. Attiva anche la Fiorentina.

14:00 – Il West Ham รจ interessato a Kessie. Il club di Premier League potrebbe accelerare i contatti con il Milan nei prossimi giorni per conoscere maggiori dettagli sulla trattativa.

13.00 – Il Milan fa muro per Piatek: niente prestito al Tottenham. La richiesta รจ di almeno 35 milioni di euro.

12.00 – Nuovo incontro con l’agente di Ricardo Rodriguez. Dopo il summit di ieri sera con il ds del Psv Eindhoven, Fossen, il procuratore Di Domenico รจ arrivato a Casa Milan per incontrare nuovamente la dirigenza rossonera. Si parla anche del Fenerbahce, pronto a rilanciare.

11.00 – Ilย Milan mette in vetrinaย Piatek in Coppa Italia contro laย Spal. Fuoriย Ibrahimovic, il polacco gioca conย Leao ma puรฒ partire se arriva un’offerta da 30 milioni. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

10.00 – Sirene dalla Spagna perย Suso che รจ cercato da Siviglia, Getafe e Valencia. Ilย Milan chiede l’obbligo di riscatto per far partire il suo esterno che รจ in crisi prolungata e contestato dai tifosi

Rodriguez e Biglia in uscita, niente prestito per Piatek

A bloccare la cessione di Piatek non c’รจ soltanto la sua volontร , ma anche quella della societร  rossonera che lo venderebbe solo a titolo definitivo. Al momento non sono arrivate offerte di questo genere, ma richieste di prestito tutte rimandante al mittente. Il Milan, per liberarsi dell’ex Genoa, chiede circa 30-35 milioni cash ma non รจ escluso che a fine mercato si accontenti di altre formule. Non solo Ricardo Rodriguez, sempre piรน vicino al Psv, anche Lucas Biglia sarebbe prossimo all’addio. Secondo AS il regista argentino, in scadenza a giugno, รจ stato messo sulla lista dei partenti e proposte a varie squadre come il Celta Vigo. Il giocatore, attualmente infortunato, potrebbe quindi giร  partire a gennaio. Intanto Sky Sport conferma l’incontro di oggi tra il Milan e il Psv per Ricardo Rodriguez, svelando i primi dettagli economici. I rossoneri avrebbero chiesto un prestito con obbligo di riscatto a 6 milioni di euro. Nelle prossime ore l’offerta sarร  recapitata alla societร  olandese tramite gli emissari del club che stanno facendo ritorno in Olanda. Si aspetta il permesso del Psv per procedere e chiudere questa trattativa.

Leggi anche – Milan su Cengiz Under: manca l’accordo con la Roma