Il Lione prova il colpaccio: Suso e Politano nel mirino dei francesi

Il Lione prova il colpaccio: Suso e Politano nel mirino dei francesi
Il Lione prova il colpaccio: Suso e Politano nel mirino dei francesi

A pochi giorni dalla sfida di Coppa di Francia contro il Bourg-Peronnas, l’allenatore del Lione, Rudi Garcia è stato chiaro: “Ci servono un attaccante e un esterno. A gennaio è sempre molto difficile. Ma durante questo periodo sono state fatte grandi cose nella storia di questo club“. Qualche settimana fa, infatti, durante la sfida valevole per la 18.a giornata di Ligue 1 giocata contro il Rennes, il Lione ha perso due pedine importanti: Memphis Depay e Jeff Reine-Adelaide, entrambi costretti ad abbandonare il campo per la rottura del legamento crociato.

Matteo Politano corteggiato dall'Atalanta
Matteo Politano è un obiettivo di mercato del Lione

Lione, occhi puntati su Politano

Per questo motivo, dunque, come confessato dallo stesso Rudi Garcia, a gennaio il Lione proverà a fare di tutto per prendere due giocatori di qualità che possano sostituire al meglio gli infortunati Depay e Adelaide. A quanto pare, nella lista dei candidati del club francese ci sarebbero anche due giocatori militanti in Serie A. Si tratta di Matteo Politano e Suso. L’esterno nerazzurro, nonostante il poco spazio a disposizione, in questi mesi ha dimostrato grande professionalità e attaccamento alla maglia, facendosi trovare sempre pronto nel momento del bisogno. Come dimostrano le poche apparizioni, però, l’ex giocatore del Sassuolo, al momento, non sembrerebbe rientrare nei piani di Antonio Conte. Per questo motivo, dunque, l’esterno nerazzurro potrebbe decidere di lasciare l’Inter già a gennaio per trasferirsi in una squadra che gli possa consentire di giocarsi un posto tra i convocati per Euro 2020. Su Politano, poi, oltre al Lione, ci sono anche diversi club di Serie A come: Roma, Napoli e Fiorentina. Per strapparlo all’Inter, però, serviranno almeno 25 milioni di euro.

Suso, possibile addio a gennaio. Su di lui c’è il Lione

Lione, ritorno di fiamma per Suso

Oltre a Politano, il Lione ha messo nel mirino anche un altro giocatore militante nel nostro campionato: si tratta di Suso. Dopo tre anni e mezzo, l’avventura del numero 8 con la maglia del Milan sembrerebbe essere giunta agli sgoccioli. Nonostante sia un punto fermo del reparto avanzato dei rossoneri, finora, lo spagnolo ha deluso le aspettative, sfornando prestazioni quasi mai all’altezza delle sue qualità. Motivo per cui, dall’inizio della stagione, l’ex giocatore del Genoa è stato più volte beccato dai tifosi rossoneri, stanchi delle sue prestazioni altalenanti. L’interesse del Lione, d’altronde, non è nuovo. Già quest’estate, infatti, il club francese provò ad intavolare una trattativa per l’esterno spagnolo. Alla fine, però, non se ne fece nulla. A distanza di qualche mese, le due società potrebbero tornare a dialogare. Come l’Inter, però, anche il Milan difficilmente sarà disposto a cedere il giocatore in mancanza di un’offerta adeguata.

Leggi anche -> Calciomercato Milan: Piatek, possibile scambio con un attaccante della Roma