Juventus-Udinese, Sarri: “Squadra brillante. Primo gol bellissimo”

Juventus-Udinese, Sarri: "Squadra brillante. Primo gol bellissimo"
Juventus-Udinese, Sarri: “Squadra brillante. Primo gol bellissimo”

Serata perfetta per la Juventus. La squadra di Maurizio Sarri ha superato l’Udinese con un rotondo 4-0, conquistando così il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. I bianconeri hanno fornito una prestazione sensazionale, indirizzando il match sin dalle prime battute. Il primo gol è stato frutto di un’azione spettacolare condotta dal duo Dybala-Higuain. Dopo una serie di scambi, la Joya ha servito nel mezzo il Pipita che con il destro non ha lasciato scampo a Nicolas. Il raddoppio è arrivato al 26′ su calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato Dybala che, con freddezza, ha insaccato in rete. Al 58′ la Joya ha fatto il bis con un sinistro a giro da applausi. Il definitivo 4-0 è arrivato al 61′ con Douglas Costa (anche lui a segno dagli undici metri).

Al termine del match, Maurizio Sarri ha commentato così la prestazione dei suoi: “Le partite ad eliminazione diretta sono sempre un’incognita. Ronaldo stamane aveva un po di sinusite, credeva di stare un po meglio, ma nel pomeriggio ha avuto brividi, e il dottore mi ha detto che non era il caso”. 

Dybala Higuain
Dybala-Higuain, i due argentini in occasione del primo gol sono stati protagonisti di un’azione fantastica

Dybala-Higuain? “Primo gol di bellezza veramente rara. In estate poteva non vederlo nel caso aveste venduto Dybala? Mia nonna mi diceva sempre se ti fanno una domanda che inizia con se non rispondere. Bernardeschi è centrocampista? Si, può fare bene. È la prima volta che entra in partita in questo ruolo, ma ha qualità tecniche e forza fisica per farlo, è promettente l’entusiasmo che ha nel fare questo ruolo”. 

Sarri: “La differenza culturale con l’Inghilterra è enorme”

Soddisfatto della squadra dopo sei mesi? Quali sono le differenze con l’Inghilterra? “La differenza culturale purtroppo per noi è enorme, il clima che si respira negli stadi inglesi è unico, stadi pieni di giovani, bambini anche in Coppa di Inghilterra è qualcosa di unico, purtroppo siamo indietro rispetto a loro, anche come mentalità e strutture. Noi possiamo migliorare, sono contento, a volte ti lascia la sensazione che potremmo fare di più, stiamo crescendo, questo lascia ben sperare, con la sensazione di poter ancora crescere”. 

Sarrismo, quali sono i principi? “Me li dovreste spiegare voi, perché è un termine che avete inventato voi, questa non è la Juve i Sarri, ma di Dybala, Higuian e Ronaldo, penso che bisogna rispettare molto le caratteristiche di questi fuoriclasse”. 

La trama fa parte del gioco che piace a Sarri? “Si a me le azioni in velocità piacciano, ma è chiaro chele possono fare giocatori di grande qualità tecnica e la Juve ce li ha”

Emre Can? “Non lo, non mi interessa il mercato. Mi è sembrato giusto inserire Pjaca perché è un ragazzo che ha bisogno di fiducia dopo tutta la sfortuna che ha avuto”

Cosa pensa delle mosse di mercato dell’Inter? “È normale, ma non hanno bisogno di venirci a prendere è un campionato che si gioca punto su punto, è normale che tenti di tutto, ma non dobbiamo pensarci dobbiamo pensare solo a a noi”

Leggi anche -> Coppa Italia, highlights Juventus-Udinese: gol e sintesi partita – VIDEO