Manchester United, Marcos Llorente: contatti con l’Atletico Madrid. Si valuta il prestito

Manchester United, Marcos Llorente: contatti con l'Atletico Madrid. Si valuta il prestito
Manchester United, Marcos Llorente: contatti con l’Atletico Madrid. Si valuta il prestito

Il Manchester United potrebbe presentare un’offerta di prestito per Marcos Llorente dell’Atletico Madrid. Il tecnico Ole Gunnar Solskjaer ha bisogno di rinforzi a centrocampo visto che Pogba si deve operare alla caviglia e Scott McTominay è fermo per un infortunio al legamento del ginocchio.

Il tecnico ha richiesto due rinforzi nella finestra di mercato di gennaio. La priorità resta un centrocampista centrale. Gli osservatori del Manchester United hanno individuato Llorente come un’opzione ideale. Lo spagnolo infatti sta trovando poco spazio nell’Atletico Madrid dopo essere arrivato dal Real Madrid la scorsa estate.

Llorente vuole un posto per Euro 2020

Llorente è partito titolare solo tre volte nella Liga in questa stagione, e praticamente non ha visto il campo negli ultimi due mesi. Simeone, infatti, gli ha preferito via via Saul Niguez, Thomas Teye, Koke ed Hector Herrera.

Dunque, il 24enne potrebbe essere ben disposto a trasferirsi anche in prestito al Manchester United. Giocare da titolare potrebbe dargli più chances di essere selezionato da Luis Enrique nella rosa della Spagna per Euro 2020.

Llorente è un centrocampista tipicamente difensivo, dunque resterebbe la necessità di aggiungere un elemento creativo, e il primo nome sulla lista è sempre Bruno Fernandes dello Sporting Lisbona.

Leggi anche – Milik, il Manchester United torna alla carica. Pronta l’offerta al Napoli