Piatek, non solo offerte dalla Premier: altri due top club sul polacco

Piatek, non solo offerte dalla Premier: altri due top club sul polacco
Piatek, non solo offerte dalla Premier: altri due top club sul polacco

Quale sarà il futuro di Krzysztof Piatek? Questa è la domanda che si pongono da giorni i sostenitori del Milan. Con il ritorno in rossonero di Zlatan Ibrahimovic la partenza del numero 9 polacco sembrava ormai scontata. La volontà dell’attaccante però è apparsa chiara sin da subito: rimanere al Milan per giocarsi una maglia da titolare con lo svedese.

Piatek, Tottenham e Aston Villa si defilano

Tuttavia, Piatek dovrà fare i conti con la società rossonera. Il Milan, infatti, sembrerebbe di tutt’altro avviso. Qualora dovesse arrivare un’offerta allettante, questa, verrebbe presa in considerazione. Nelle ultime settimane non sono mancate le squadre che hanno chiesto informazioni per il centravanti polacco. Si è parlato di Tottenham e Aston Villa. Nelle ultime ore poi si sono aggiunte anche Siviglia e Lione. Gli Spurs, stando alle ultime indiscrezioni di mercato, sembrerebbero aver cambiato obiettivo. Si parla di un possibile ritorno di fiamma per Llorente. Discorso analogo per i Villans. La squadra di Dean Smith avrebbe messo nel mirino la punta del Genk, Mbwana Samatta.

Calciomercato Milan, Piatek è finito nel mirino di Siviglia e Lione

Milan, due nuove pretendenti per Piatek

Le uniche due squadre rimaste sulle piste di Piatek, dunque, sembrerebbero essere Siviglia e Lione. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il Milan sarebbe disposto a cedere il giocatore solo a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni. Esclusa qualsiasi ipotesi di presto. Le pretese dei rossoneri, dunque, sono alte. Per questo il Siviglia avrebbe pensato di sondare altre piste, come il centravanti del Leganés, Youssef EnNesyri.

Situazione diversa, invece, per l’OL. Vista l’imminente partenza di Moussa Dembele – il giocatore è seguito da diversi club inglesi-, i francesi avrebbero individuato in Piatek il profilo ideale per sostituirlo. Al contrario di quanto detto in precedenza per gli spagnoli, il Lione parrebbe disposto a soddisfare le alte richieste del Milan. Stando a quanto riferito da ‘Le10Sport’, anche l’ingaggio del giocatore (2 milioni netti a stagione) non sarebbe un problema per la squadra allenata dall’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia. Al momento, però, si tratta solo di un’ipotesi. Vedremo se con il passare dei giorni il Lione deciderà di intavolare ufficialmente una trattativa con il club rossonero.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, la verità su Dani Olmo: offerti 30 milioni