Calciomercato Inter, Young, Eriksen e Giroud: ore decisive. Le novità

Calciomercato Inter, le novità su Young, Eriksen e Giroud
Calciomercato Inter, le novità su Young, Eriksen e Giroud

Il calciomercato che sta portando avanti l’Inter sta risultando uno dei più mirati al potenziamento della rosa. La gestione degli acquisti in casa nerazzurra è senz’altro una delle migliori non solo del campionato italiano, ma in tutta Europa.

Antonio Conte ha chiesto di rinforzare la squadra per proseguire il percorso iniziato in questa stagione e che ha portato, momentaneamente, a un secondo posto a soli 2 punti dall’inarrestabile Juventus. Una sfida impari, all’inizio del campionato, ma che con il passare delle settimane si è trasformata in una lotta serrata colpo su colpo.

Calciomercato Inter, le ultime su Young, Eriksen e Giroud

Per riuscire a mantenere ritmi così elevati fino al termine della stagione (l’Inter è impegnata anche in Europa League e in Coppa Italia), la società nerazzurra si è dovuta muovere da subito nella sessione invernale di calciomercato, nel tentativo di trovare i profili giusti per migliorare la rosa e renderla ancor più competitiva.

Eriksen, chiusura per la prossima settimana

Nel mentre che l’Inter attende novità decisive sul possibile scambio Spinazzola-Politano, il nome più caldo intorno ai nerazzurri è quello di Christian Eriksen. Il trequartista danese del Tottenham ha accettato la proposta dei nerazzurri pari a 8 milioni di euro più 2 di bonus, ma resta da convincere il club inglese. Gli Spurs chiedono 20 milioni, l’Inter ne ha offerti 12 e vorrebbe sfruttare i benefici del Decreto Crescita, che permetterebbero di ottenere uno sconto per chi trasferisce la propria residenza fiscale in Italia dall’estero. Possibile dunque che la trattativa raggiunga la fumata bianca la prossima settimana.

Ashley Young in arrivo. Decise le cifre

Ashley Young sembrerebbe il giocatore più vicino a vestire la maglia dell’Inter. Dopo una prima frenata sulla trattativa, il terzino inglese avrebbe trovato l’accordo con i nerazzurri: 6 mesi di contratto con opzioni di rinnovo da 3,5 milioni di euro. Al Manchester United andrebbero 1,5 milioni per l’acquisto.

Giroud, giornata decisiva per chiudere

Secondo la Gazzetta dello Sport, sarà un giorno decisivo anche per Olivier Giroud. Nelle ultime ore sono stati limati gli ultimi dettagli sull’ingaggio fino al 2022 legato alle presenze del giocatore. Il Chelsea non scende sotto gli 8 milioni di valutazione, ma l’Inter vorrebbe chiudere per una cifra inferiore.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, le notizie di oggi live: Eriksen si avvicina. Gabigol e Vecino in uscita