Barcellona, Vidal: Quique Setìen lo allontana dall’Inter

Quique Setìen allontana Vidal dall'Inter
Quique Setìen allontana Vidal dall’Inter

Comincia all’insegna della concordia Quique Setìen, il nuovo allenatore del Barcellona. Subentrato a Valverde dovrà dare una nuova sferzata ai blaugrana e comincia a farlo valorizzando, innanzitutto, il collettivo. Alla vigilia della sua prima partita ufficiale, domani alle 21 contro il Granada, parla del gruppo e dell’importanza di ritrovare ordine e concretezza.

Vidal, con Setìen al Barcellona il cileno può riscattarsi: strada in salita per l’Inter

Inevitabile l’accenno ad Arturo Vidal che non sta passando un bel periodo con la società blaugrana, al punto che l’Inter ha fatto pressione per riportarlo in Italia: la speranza per il cileno è tornare a giocare con continuità, non è stato possibile con Valverde ma Setìen – ben conscio della situazione intricata attorno al giocatore – prova a motivarlo. “Abbiamo parlato prima dell’allenamento, gli ho spiegato alcuni movimenti che doveva fare prima della consueta partitella. Tutti hanno le stesse possibilità di giocare, anche se qualcuno si è guadagnato più considerazione nelle gerarchie rispetto al resto”, ha concluso l’allenatore.

Parole che hanno tutta l’aria di un’apertura: nuovo corso, nuove chance per Vidal. L’Inter dovrà, presumibilmente, mollare la presa. L’ex Juve vorrebbe dare un’occasione al nuovo mister prima di tagliare definitivamente i ponti con i catalani.

Leggi anche –> Inter, Conte: “Lecce speciale. Ashley Young non pronto. Spinazzola? Non me ne occupo io”