Milan-Udinese, Pioli: “Ibrahimovic non è una figurina. Donnarumma può giocare”

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa per Milan-Udinese
Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa per Milan-Udinese

Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del lunch match tra Milan e Udinese partita valida per la ventesima giornata di Serie A , la prima del girone di ritorno. I rossoneri hanno ottenuto un successo contro il Cagliari nell’ultimo turno di campionato, trovando la vittoria anche in Coppa Italia contro la Spal.

Pioli ha risposto alle domande dei giornalisti parendo con un’analisi sul buon momento difensivo della squadra: “I ragazzi stanno lavorando e stiamo trovando gli equilibri. Ora stiamo provando un sistema diverso, ma sono tutti attivi. Dobbiamo avere la consapevolezza che possiamo fare meglio. Non subire gol è importante”. 

In merito al supporto dei tifosi ha aggiunto: “Ci stanno dando un sostegno incredibile. Noi dobbiamo dare tanto per ricevere allo stesso modo. Poi ha proseguito: “Inizia il girone di ritorno e dobbiamo fare meglio di quello di andata, facendo più punti. Giocheremo 4 delle prossime 5 partite a San Siro. E’ un periodo non decisivo ma importante. Infortunati? Speravo di recuperare qualche giocatore in più, siamo un po’ in emergenza”. 

Milan, Pioli parla di Ibrahimovic, Donnarumma e Suso

Castillejo deve trovare continuità e sfruttare le occasioni”, ha detto Pioli. Su Ibrahimovic ha poi aggiunto: “Si sta dimostrando di non essere una figurina. E’ un valore aggiunto in campo e non solo, anche dentro lo spogliatoio. Averlo è una manna dal cielo, vuole vincere anche il torello in allenamento. Il livello si è innalzato”.

Pioli ha concluso: Donnarumma può giocare. Begovic sarà il secondo. Suso? Io credo in lui, può essere importante. Le critiche devono stimolarci. Anche Paquetà è un ottimo giocatore e ovviamente non può essere soddisfatto non essendo titolare”. 

Leggi anche -> Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Olmo, richieste altissime per le commissioni