Calciomercato Milan, le notizie del 18 gennaio: Olmo, l’apertura dell’agente. Rodriguez, problemi col Fenerbahce.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:55
Calciomercato Milan, le notizie live: Olmo, l'apertura dell'agente. Rodriguez, problemi col Fenerbahce.
Calciomercato Milan, le notizie live: Olmo, l’apertura dell’agente. Rodriguez, problemi col Fenerbahce.

Il Milan continua a seguire Dani Olmo. Nonostante la trattativa con la Dinamo Zagabria abbia subito una brusca frenata a causa dei costi legati al suo acquisto (oltre ai 30 milioni necessari per il suo cartellino, il Milan dovrebbe pagarne altri 7 per le commissioni, 3 alla firma più un’eventuale 10% sulla futura rivendita), nella giornata di ieri il suo agente non ha chiuso ad un possibile trasferimento in rossonero, dicendo: “Se deciderà di andare al Milan, non potrò impedirglielo”. Si complica invece il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce. A bloccare la trattativa sarebbe stata la Federazione turca. Con l’acquisto del terzino svizzero, infatti, i gialloblù violerebbero le ferree regole del Fair Play Finanziario.

23:55 – Si complica il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce. La federazione turca ha negato l’acquisto del terzino del Milan, che non rientrerebbe nei parametri del Fair Play Finanziario. Al momento la cessione è bloccata, ma si farà tutto per sistemare tutto e fare fede agli accordi trovati. Intanto, di fronte a queste difficoltà, potrebbe rientrare in corsa il Psv che era stata rifiutata dallo stesso giocatore, forse costretto a cambiare idea.

21:00 – Dopo l’apertura dell’agente di Dani Olmo, il Milan registra i dubbi del giocatore che sta valutando altre proposte, principalmente dalla Bundesliga. Il corteggiamento di Boban è sicuramente un vantaggio, ma la probabile assenza dei rossoneri dalla Champions League potrebbe rivelarsi un fattore decisivo. I rossoneri hanno già pronta l’offerta per  gennaio, si aspetta la decisione dello spagnolo.

17:15Dani Olmo, parla l’agente: “Se deciderà di andare al Milan, non potrò impedirglielo”. Segnali di apertura per il centrocampista della Dinamo Zagabria.

17:11Layvin Kurzawa, uno degli obiettivi del Milan, potrebbe lasciare il Psg a fine stagione o addirittura in questa finestra di mercato invernale. L’esterno avrebbe reso noto il suo trasferimento a un’agenzia di procuratori con sede in Inghilterra. Tutto lascia presagire un approdo ai Gunners.

16:39 – Secondo indiscrezioni della stampa croata, il Milan avrebbe bloccato la trattativa per Dani Olmo. La decisione sul trasferimento resta comunque nelle mani del giocatore.

16:01 – E’ in fase di stand-by la trattativa per Dani Olmo. Il giocatore sembrerebbe interessato al Milan, ma alcuni cavilli burocratici avrebbero rallentato l’affare.

15:16 – Resta incerto il futuro di Paqueta al Milan. Il giocatore brasiliano potrebbe restare in rossonero, ma le probabilità di un suo trasferimento resteranno aperte fino al termine di gennaio.

14:30 – Nonostante le voci che lo vedrebbero lontano dal Milan, Suso gode della fiducia di Stefano Pioli come dichiarato in conferenza stampa. (QUI PER L’APPROFONDIMENTO)

13.00 – Quando Dani Olmo, obiettivo del Milan, ha firmato il primo contratto con la Dinamo Zagabria il club si accordò con Doyen (Juanma Lopez e Nelio Lucas, gli agenti che lo avevano portato gratis in Croazia) per il 50% sulla rivendita. Adesso però croati non vogliono mantenere i patti. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

12.00 – Come alternativa a Under, Il Milan potrebbe riprovarci per lo stesso Politano con cui aveva avuto contatti prima che scegliesse la Roma, e che è tornato all’Inter dopo il flop dello scambio con Spinazzola.

11.00 – Secondo Mundo Deportivo, la trattativa tra Milan e Dinamo Zagabria avrebbe subito una frenata a causa delle eccessive richieste dei procuratori dello spagnolo. Si parla di circa 7 milioni di commissioni.

10.00 – Secondo quanto riportato da Radio Marca in Spagna il Valencia sarebbe disposto ad acquistare Suso a titolo definitivo. Le parti sono in contatto e nei prossimi giorni è attesa la prima offerta ufficiale.

9.00 – Il Milan fissa il prezzo di Suso, ma non ci sono acquirenti. I rossoneri provano lo scambio con la Roma: obiettivo Under. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Spesa in casa Roma: Under e Juan Jesus

Prosegue il pressing del Milan per Cengiz Under. I rossoneri continuano ad offrire Suso come contropartita tecnico scambio alla pari con Suso, ma la Roma non sembrerebbe convinta. La dirigenza del Milan sarebbe disposta anche a prendere Juan Jesus, il quale potrebbe essere un’ottima alternativa a Romagnoli e a Theo Hernandez. Brusca frenata, invece, per Dani Olmo. I costi dell’operazione sarebbero troppo elevati. La Dinamo Zagabria chiederebbe 25 milioni più 5 di bonus. A questi, poi, andrebbero aggiunti anch e7,3 milioni di commissioni, 3 milioni alla firma, 2,5 di ingaggio e il 10% della futura rivendita. Il Milan sembrerebbe intenzionato a defilarsi. Suso, oltre all’opzione Roma, ci sarebbe anche il Valencia.

Leggi anche – Dani Olmo-Milan: c’è ottimismo. L’indizio dall’allenatore della Dinamo Zagabria