Serie A, Highlights Milan-Udinese: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Highlights Milan-Udinese: gol e sintesi del match - VIDEO
Serie A, Highlights Milan-Udinese: gol e sintesi del match – VIDEO

Serie A, Milan-Udinese 3-2. Tanti gol e grandi emozioni nel lunch match di San Siro della 20.a giornata di campionato. Alla fine vincono i rossoneri con la doppietta di Rebic, entrato nella ripresa e autore del gol decisivo all’ultimo secondo. Un successo pesante e sofferto per il Milan che prima, grazie anche al solito Theo Hernandez, ribalta il vantaggio di Larsen e poi il provvisorio pareggio di Lasagna.

Milan-Udinese 3-2, il racconto della partita

La partita si mette subito male per il Milan che, dopo sei minuti del primo tempo, si ritrova già sotto 1-0. Un gol fortuito, causato dall’uscita sbagliata di Donnarumma che travolge Lasagna lanciato in profondità e spalanca la porta a Stryger Larsen, preciso col piattone a mettere in rete. Il portiere rossonero commette un grave errore di lettura, avendo sulla coscienza gran parte della rete subita. La squadra di Pioli accusa il colpo, prova a riorganizzare le idee ma non riesce a creare occasioni. Anzi è ancora l’Udinese che al 16′ va vicino al raddoppio con Lasagna che, sul cross arretrato di Sema, gira di sinistro e sfiora la traversa. A questo punto il Milan prova a svegliarsi, inizia ad alzare il ritmo e dopo la mezz’ora costruisce qualche azione pericolosa, sempre dai piedi di Theo Hernandez. Troppo poco per pareggiare prima dell’intervallo: i friulani restano avanti a San Siro.

Il secondo tempo regala subito emozioni: prima Lasagna scappa in contropiede e calcia sul primo palo, trovando la grande risposta di Donnarumma; poi sul cambio di fronte il Milan segna l’1-1 con il neo-entrato Rebic, che gira in porta sul cross perfetto di Conti. Il risultato torna in parità, ma rimane in bilico perché non c’è un attimo di sosta e l’Udinese risponde colpo su colpo, sfiorando il nuovo sorpasso con Mandragora e Okaka, fermati dalle super parate di Donnarumma che si fa perdonare l’errore del primo tempo. Il Milan alza i giri del motore e dopo i buoni tentativi di Leao e Ibrahimovic, ribalta il risultato con il solito Theo Hernandez. Al 73′ il terzino goleador completa la rimonta con un sinistro forte e angolato sulla respinta di un calcio d’angolo. Il 2-1 esalta San Siro ma torna a dispersi all’85’ quando l’Udinese trova il 2-2 con il colpo di testa di Lasagna. La partita però non è ancora finita e all’ultima azione Rebic trova l’angolo giusto, segna la doppietta personale e regala una pazza vittoria al Milan.

Serie A, Milan-Udinese: video gol e highlights

Per vedere gli highlights di Milan-Udinese CLICCA QUI 

Leggi anche – LIVE Milan-Udinese, diretta risultato tempo reale