Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Under, trattativa in salita. Si punta su Juan Jesus

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Under, trattativa in salita. Si punta su Juan Jesus
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Under, trattativa in salita. Si punta su Juan Jesus

Il Milan sta cercando un altro difensore centrale da affiancare a Musacchio, Romagnoli e Kjaer. Si fa il nome di Juan Jesus, primi discorsi interlocutori con la Roma: in piedi anche la pista Under con i giallorossi, anche se la strada che porta al turco è più in salita. L’ipotetico scambio con Suso è quasi tramontato. Per strappare Under ai giallorossi ci vorrà, eventualmente, una cospicua offerta. Tesoretto che potrebbe arrivare dalla cessione di Ricardo Rodriguez al Fenerbahçe. Situazione in fase di stallo: si attendono novità dal club turco, l’affare è ancora in piedi. Su Piatek, invece, ci sarebbe il Manchester United che lo vorrebbe in prestito. Intanto Gabbia va verso la Spal, ma anche il Parma nelle ultime ore ha mostrato concreto interesse per il giovane difensore classe 1999. Insidia del Lipsia nella corsa a Dani Olmo, concorrenza serrata per il Milan. Infine, per il centrocampo chiesto Matty Cash al Notthingham Forest. Primi sondaggi anche per il belga Adrian Januzaj in forza alla Real Sociedad, piace anche alla Roma. Calhanoglu proposto all’Arsenal.

18:40 – Il Milan continuerebbe a guardare in casa Roma. Si fa il nome di Juan Jesus che potrebbe rinforzare il parco di difensori centrali che conta Musacchio, Romagnoli e KjaerGabbia potrebbe essere ceduto in prestito. Sulla fascia sinistra, si attendono novità per il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce.

18:00 – Si complica la trattativa per Cengiz Under, trequartista della Roma e primo obiettivo del Milan. I giallorossi non sembrano intenzionati a venderlo, nemmeno in cambio di Suso. Solo una consistente offerta sembrerebbe poter convincere la Roma.

17.35 – Dall’Inghilterra nome nuovo per i rossoneri: Sky Sport UK rilancia l’indiscrezione che il Milan avrebbe presentato una richiesta per Matty Cash del Nottingham Forest. Il centrocampista ha recentemente firmato un nuovo contratto con il suo club: ha un valore tra 10 e 15 milioni di euro.

16:43 – Il Parma sarebbe interessato a Matteo Gabbia. Il club emiliano insidierebbe la Spal nella corsa al difensore rossonero classe ’99.

16:01 – Il Manchester United starebbe pensando a Piatek come rinforzo per il mercato invernale. I Red Devils cercherebbero un accordo con il Milan sulla base di un prestito. A riportarlo è il Daily Express.

15:00Dani Olmo piace al Lipsia. Secondo la stampa croata, il club tedesco impensierirebbe il Milan nella corsa al giocatore spagnolo.

14:12 – L’agente di Adnan Januzaj ha dichiarato: “Posso confermare che c’è un’interesse del Milan per il mio assistito. Direbbe di sì ai rossoneri, ma piace anche alla Roma. Adnan può approdare in Serie A già in questa sessione di mercato”.

12.30 – L’operazione Ricardo Rodriguez è a rischio: colpa del Fair Play Finanziario. Come racconta La Gazzetta dello Sport, il Milan attende novità. Affare congelato col Fenerbahçe da 6 milioni  per il prestito con obbligo di riscatto: il mercato del club turco è bloccato

11.00 – L’incontro tra gli agenti di Suso e i dirigenti del Milan starebbe portando verso l’addio dello spagnolo. E così l’ipotesi di una cessione, secondo La Gazzetta dello Sport, incontrerebbe in questo momento il gradimento anche del giocatore, in scadenza nel 2022.

10.30 – Secondo Corriere della Sera e Repubblica, in caso di cessione di Suso il Milan potrebbe prendere Januzaj della Real Sociedad

10.00Calhanoglu cerca una nuova sistemazione. Secondo La Gazzetta dello Sport, il fantasista turco classe 1994, non è così certo di restare in rossonero fino al termine di questa stagione. È stato proposto all’Arsenal (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

Calciomercato Milan, la priorità è sfoltire la rosa

I rossoneri hanno ancora un conto aperto con gli attaccanti: qualcuno deve andar via, Ricardo Rodriguez potrebbe approdare in Turchia. Al Fenerbahce, il club ha intavolato un discorso coni rossoneri dopo aver ultimato le cessioni di Moses (promesso all’Inter) e Zajc (verso il Brescia, 3.5 mln più bonus sul piatto) che arginerebbero il blocco del mercato imposto dalla Federazione.

Sempre aperta la possibilità di Piatek al PSG, il polacco piace a Leonardo che potrebbe volerlo in Francia come sostituto di Cavani che ha chiesto ufficialmente la cessione. Potrebbe restare, invece, Paqueta: nessun club sarebbe disposto ad offrire 35 milioni di euro per il giocatore. Questione Suso da risolvere, avanti il discorso con la Roma che, però, non vorrebbe privarsi di Gengiz Under. Occhio anche al Getafe, sulle tracce del giocatore. Bonaventura vicino all’addio: in salita la trattativa per il rinnovo contrattuale, ipotesi Fiorentina per l’ex atalantino.

Leggi anche – Milan, Ibrahimovic contro tutti: la frase che scatena i social