Holly e Benji, non solo la nuova serie: c’è anche il trailer del videogioco | VIDEO

Holly e Benji, non solo la nuova serie: c'è anche il trailer del videogioco | VIDEO
Holly e Benji, non solo la nuova serie: c’è anche il trailer del videogioco | VIDEO

Holly e Benji diventa un videogioco. La serie di cartoni animati ispirati al manga di Yoichi Takahashi, approderà infatti su PC, Nintendo Switch e Playstation 4 nel corso del 2020, secondo quanto si legge in un comunicato della Bandai Namco. “Captain Tsubasa: Rise of New Champions”, questo il titolo del gioco, arriva dieci anni dopo l’ultimo videogame ispirato alla saga, “Captain Tsubasa New Kick-Off” che uscì nel 2010 per Nintendo DS.

Un videogioco arcade, per tutti

Il trailer mostra una grafica riconoscibile, fumettistica, e uno stile più vicino ai giochi arcade che alle simulazioni calcistiche come la serie FIFA di EA Sports o Pro Evolution Soccer di Konami.

Lo stesso Takahashi, il creatore del fumetto, ha sottolineato che si tratterà di un gioco di azione in tempo reale. “Credo che sarà apprezzato sia dagli amanti del calcio che dai fan di Capitan Tsubasa” ha detto, facendo riferimento al nome originale del personaggio poi conosciuto in Occidente come Oliver Hutton, l’Holly del titolo del cartone animato nella versione italiana e non solo.

Il trailer del gioco

Si potrà giocare anche in modalità multiplayer, coinvolgendo fino a quattro persone, non è chiaro se anche online, attraverso controlli definiti interattivi.

Leggi anche – Holly e Benji, la nuova serie: trama, data di uscita e dove sarà trasmessa