Calciomercato Milan, Paqueta: ha chiesto a Pioli di non convocarlo per Brescia. Cessione inevitabile

Milan, Paqueta: ha chiesto a Pioli di non convocarlo per Brescia. Sarà ceduto
Milan, Paqueta: ha chiesto a Pioli di non convocarlo per Brescia. Sarà ceduto

Un anno e un mese dopo l’arrivo in Italia, l’avventura di Lucas Paqueta al Milan sta per terminare. Oggi pomeriggio il giocatore dopo aver svolto l’allenamento ha chiesto a Pioli di non essere convocato per Brescia perché non è sereno. Lo ha rivelato poco fa l’inviato a Milanello di Sky Sport. 

Paqueta cessione in vista

A volte anche la vita di un calciatore può risultare difficile e l’esempio più chiaro in questa fase della stagione è quello di Lucas Paqueta. Il trequartista del Milan è finito ai margini della squadra guidata da Stefano Pioli, collezionando una panchina dietro l’altra.

Il brasiliano non ha giocato neanche un minuto nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese e, secondo quanto riportato da Repubblica, il giocatore avrebbe sofferto particolarmente la scelta del proprio allenatore. L’impossibilità di aiutare i propri compagni sarebbe sfociata in un attacco d’ansia al termine della partita. Dopo una visita nella sala medica di San Siro e l’arrivo di una macchina della società con i medici, il giocatore è stato rassicurato e dichiarato libero di tornare a casa.

Paqueta verso il Psg: si tratta con il Milan

Per riuscire a risolvere questa situazione complessa, la cessione di Paqueta sembrerebbe l’unica idea davvero valida. Nella giornata di ieri il suo procuratore, Eduardo Uram, ha avuto un colloquio con Boban e Maldini a Casa Milan, discutendo proprio del futuro per il suo assistito. Alla luce di quanto accaduto oggi pomeriggio è chiaro che l’agente possa aver comunicato alla società la volontà del giocatore di andare via.

“Tutto bene”, ha dichiarato l’agente una volta lasciata la sede rossonera, non chiarendo il destino del brasiliano. Il Paris Saint Germain sembrerebbe la squadra più interessata, ma non sarebbe disposta ad arrivare a 30 milioni di euro per formulare la prima offerta ufficiale. Il Milan ne chiederebbe 35 per tentare una plusvalenza minima dopo l’acquisto dello scorso anno (il più caro nella storia della Serie A nel mercato invernale). Previsti ulteriori contatti per trovare un accordo tra le parti.

Ecco l’elenco dei convocati: 

Leggi anche -> Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Paqueta e Suso in uscita. Piace Januzaj