Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Olmo verso il Lipsia. Paquetà, pressing del PSG

Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Olmo vola a Lipsia. Piatek-De Paul idea scambio.
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Olmo vola a Lipsia. Piatek-De Paul idea scambio.

Sfumato Dani Olmo, il Milan batte piste alternative. Piace Florentino del Benfica, ma l’operazione per arrivare al portoghese è complicata: c’è da battere la concorrenza di altre big europee, fra cui il Manchester City. L’unica ipotesi plausibile sarebbe un prestito biennale con obbligo di riscatto. Stessa modalità che i rossoneri hanno proposto alla Roma per avere Gengiz Under: l’operazione non è decollata, ma nemmeno tramontata del tutto. Idem per quel che riguarda Suso, ha chiesto la cessione come Paqueta. I rossoneri lo valutano almeno 25 milioni di euro: i giallorossi valutano la situazione allungando eventualmente il possibile sodalizio a 18 mesi con obbligo di riscatto. Occhio anche al Siviglia. Sul centrocampista brasiliano, invece, ci sarebbe il PSG. In alternativa c’è l’ipotesi più remota di uno scambio con Bernardeschi. Il calciatore vorrebbe partire, ma in via Aldo Rossi lo lasceranno partire solo a certe condizioni. Tentazione Tottenham, invece, per Calhanoglu che lo vorrebbe al posto di Eriksen ormai prossimo ai cugini dell’Inter. Si è raffreddata, infine, la pista Gabbia-Parma. Sul difensore ventenne c’è anche la Spal.

23:30 – ancora incerto il futuro di Lucas Paquetà. Il giocatore piace al PSG, ma nelle ultime ore si parla con insistenza di un possibile scambio con Federico Bernardeschi

18:20 – Il Milan subisce il sorpasso decisivo del Lipsia nella corsa a Dani Olmo. L’allenatore della Dinamo Zagabria si è esposto, confermando l’imminente passaggio del talento spagnolo in Bundesliga. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

17:15 – Il Milan, sfumato Olmo, ha intensificato i contatti per Florentino del Benfica. Come riporta Sportmediaset, i rossoneri sono tornati sul giovane mediano portoghese, già seguito la scorsa estate. Nei giorni scorsi il suo agente è già incontrato Boban e Maldini a Casa Milan, ma l’operazione non è semplice perché i costi sono elevati e c’è la concorrenza di big europee come il Manchester City. L’ipotesi più realistica sarebbe un prestito (magari biennale) con diritto di riscatto.

16:40 – Il Milan sta cercando di accontentare Suso, che ha chiesto apertamente la cessione. Al momento non sono arrivate grandi offerte per lo spagnolo, valutato almeno 25 milioni di euro. La Roma ha proposto solo un prestito come il Siviglia che però, secondo il Corriere dello Sport, potrebbe allungare l’accordo a 18 mesi e inserire un obbligo di riscatto.

14:45 – Intanto arrivano nuovi dettagli sulla vicenda Dani Olmo. Questa mattina il talento spagnolo avrebbe lasciato l’allenamento della Dinamo Zagabria, per dirigersi a Lipsia che è pronto a chiudere l’affare. L’operazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro (35+15 di bonus), una cifra che ha tagliato fuori i rossoneri da questa trattativa. Nelle prossime ore il classe ’97 farà le visite mediche e firmerà il contratto con la capolista della Bundesliga.

13:48 – Nelle ultime ore sarebbe spuntata l’ipotesi di un possibile scambio tra il Milan e l’Udinese con protagonisti Piatek e De Paul. Proprio l’agente dell’argentino era nella sede rossonera ieri.

13:20 – Il Milan prosegue nella trattativa con la Roma per portare in rossonero Cengiz Under. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

12:51 – Secondo il media turco Aksam, il Tottenham avrebbe pensato a Calhanoglu come erede di Eriksen, diretto all’Inter.

11:56 – Si sarebbe raffreddata la pista Gabbia-Parma. Il difensore del Milan resta nel mirino della Spal.

11:29Dani Olmo potrebbe essere presto un nuovo giocatore del Lipsia. Il club tedesco avrebbe preparato un’offerta da 45 milioni di euro. (QUI L’APPROFONDIMENTO)

10:30 – Il Milan è in attesa di un’offerta per Suso. L’esterno d’attacco resta sul mercato, ma non è ancora arrivata una proposta valida per i rossoneri.

9:33Dani Olmo è ad un passo dal Lipsia. Il club tedesco sarebbe ad un passo dalla fumata bianca, superando definitivamente la concorrenza del Milan.

8:50 – Lucas Paqueta resta il nome più caldo in uscita per il Milan. Il giocatore brasiliano è nell’orbita del Paris Saint Germain, interessato a trattare con i rossoneri per trovare un accordo economico. (QUI L’APPROFONDIMENTO)

Calciomercato Milan, il punto sugli affari in uscita

Il Milan si è dimostrato uno dei club più impegnati in queste settimane di calciomercato. I rossoneri hanno vissuto un pessimo inizio di stagione e la campagna acquisti invernale ha potuto dare un assist importante per riuscire a raddrizzare un lungo periodo negativo.

Dopo l’arrivo di Ibrahimovic, che ha permesso al Milan di ritrovare la giusta carica anche in campo, e quello di Kjaer in difesa, i rossoneri hanno iniziato a trattare in uscita. Suso, Paqueta e Piatek restano i nomi più caldi per lasciare il club nei prossimi giorni. L’agente del trequartista brasiliano, ieri, era a Casa Milan e il PSG resta la squadra più quotata per la sua acquisizione. Suso e Piatek piacciono in Spagna, Inghilterra e Francia, ma per ora non è stata registrata ancora nessun’offerta valida.

Leggi anche -> Piatek-Milan, inserimento dalla Francia. Lo vuole l’ex ds rossonero