Juventus, Pjanic: “Due-tre squadre per lo scudetto, vincere non è sempre scontato”

Juventus, Pjanic: "Due-tre squadre per lo scudetto, vincere non è sempre scontato"
Juventus, Pjanic: “Due-tre squadre per lo scudetto, vincere non è sempre scontato”

La Juventus, a fine gennaio, è in piena corsa per i tre obiettivi stagionali anche se ha perso il primo trofeo (la Supercoppa italiana contro la Lazio). Da quella sconfitta la squadra di Sarri ha cambiato marcia, centrando cinque vittoria di fila come l’ultima di ieri in Coppa Italia. I bianconeri hanno battuto 3-1 la Roma, una sfida sempre speciale per un ex come Miralem Pjanic che oggi, a margine della presentazione delle nuove scarpe “Predator” dell’Adidas, ha parlato con i giornalisti presenti.

Juventus, Pjanic non si fida del Napoli e invita a riflettere

Ecco le sue dichiarazioni in merito alle ambizioni di questa Juventus, costruita per provare a vincere tutto: “Dobbiamo competere sui tre i fronti e cercare di arrivare fino in fondo: campionato, Coppa Italia e Champions League. Siamo felici di questi mesi, ma dobbiamo restare concentrati fino alla fine. E’ vietato abbassare la guardia, ora iniziano le partite decisive, quelle da dentro o fuori che non si possono sbagliare. La sconfitta in Supercoppa ci ha fatto male, ma siamo ripartiti più forte”.

Il prossimo impegno per la Juventus sarà quello di domenica sera contro il Napoli al San Paolo. Nelle ultime stagioni era considerata la “sfida scudetto”, quest’anno la classifica dice tutt’altro anche se Pjanic non si fida: “Non sarà una partita facile. Hanno incontrato tante difficoltà, ma restano una squadra forte e di qualità allenata da un tecnico preparato come Gattuso”.

Infine il regista bosniaco non si sbilancia sulla corsa Scudetto: “Ci sono due-tre squadre che possono essere l’anti-Juve. La classifica è corta, abbiamo un minimo vantaggio e il campionato sarà in bilico fino alla fine. Noi vogliamo sempre vincere, ma la gente non capisce che non è una cosa scontata, stiamo facendo il massimo e proveremo a ripeterci anche quest’anno”.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Emre Can: la rinuncia pur di essere ceduto. Decisa la destinazione