Calciomercato Napoli, Allan: non solo Inter. Il suo ex allenatore lo vuole in Premier League

Napoli ed Allan destinati a dirsi addio. Non solo Inter, anche Ancelotti lo vuole all'Everton
Napoli ed Allan destinati a dirsi addio. Non solo Inter, anche Ancelotti lo vuole all’Everton

E’ stato uno dei punti fermi del centrocampo di Carlo Ancelotti, al centro di numerosi rumors di mercato, con il PSG pronto ad offerte importanti e respinte dal Napoli che lo riteneva incedibile. Ora invece lo scenario è cambiato. Il brasiliano Allan è uno dei dissidenti nel braccio di ferro con la società per il caso multe, non sembra essere al centro del progetto di Gennaro Gattuso, a gennaio sono stati acquistati due registi, in estate è ipotizzabile la sua cessione, difficile che possa partire in questa sessione invernale.

Non solo Inter, Ancelotti lo vuole all’Everton

Nelle ultime ore Inter e Napoli oltre che di Politano-Llorente hanno parlato anche di Allan, in un ipotetico scambio con Vecino. Difficile che quest’ultimo affare possa andare in porto, nonostante ci si lavori ancora, ci sono distanze economiche e sopratutto il brasiliano spinge per andare a giocare titolare in un progetto tutto nuovo, lontano dal Vesuvio. Così dall’Inghilterra prende quota l’interesse di  Ancelotti verso il suo ex centrocampista. L’allenatore dei Toffees ha bisogno di un uomo d’ordine in mezzo al campo, tramontata quasi del tutto la possibilità di arrivare a Emre Can, diretto a Dortmund, il nome nuovo da portare al Goodison Park sarebbe proprio quello di Allan. Tra il club di Liverpool e l’agente del brasiliano ci sarebbero stati contatti, al momento si tratterebbe solo di un sondaggio.

Ancelotti riabbraccerebbe volentieri il mediano partenopeo, il centrocampo degli inglesi necessita di un giocatore con le sue caratteristiche. Al momento sembra difficile che l’affare possa concretizzarsi subito nel mercato di gennaio, più facile in estate, ma c’è il rischio che aumenti la concorrenza per un giocatore molto apprezzato. Il PSG di Leonardo è sempre in agguato, Ancelotti vorrebbe battere la concorrenza e averlo subito.

Leggi anche >>> Caos Napoli, Allan e Mertens: confronto duro. Gattuso preoccupato

Leggi anche >>> Napoli, multe ai calciatori pari a 25% stipendio. Allan, sanzione maggiore