Premier League, Wolves-Liverpool 1-2: Henderson e Firmino avvicinano i Reds al titolo

Premier League, Wolves-Liverpool 1-2: Henderson e Firmino avvicinano i Reds al titolo
Premier League, Wolves-Liverpool 1-2: Henderson e Firmino avvicinano i Reds al titolo

Liverpool inarrestabile. La squadra di Klopp supera di misura il Wolverhampton e conquista il quattordicesimo successo di fila in campionato. A decidere le sorti del match i gol di Henderson e Firmino. Inutile per i Wolves la rete del momentaneo pareggio di Raul Jimenez.

Wolverhampton-Liverpool, il racconto del match

Nel primo tempo il Liverpool parte forte trovando il gol del vantaggio dopo appena 8′ di gioco. Tutto è nato dagli sviluppi di un calcio d’angolo: palla in mezzo di Alexander Arnold per Henderson che, sovrasta gli avversari con uno stacco imperioso, e di testa insacca sotto la traversa. Immediata la riposta del Wolverhampton che, due minuti più tardi, va vicino al pareggio con Doherty: il colpo di testa del centrocampista inglese finisce a lato di un nonnulla. I Wolves continuano ad attaccare, ma nei minuti di recupero l’occasione migliore capita sui piedi di Mohamed Salah: dopo aver saltato un paio di avversari, il fantasista egiziano entra in area ed esplode il sinistro. Palla murata dalla difesa avversaria.

Tante emozioni anche nella ripresa. Pronti via il Liverpool sfiora il gol del raddoppio con Salah (bravo Rui Patricio ad opporsi). Al 51′, però, il Wolverhampton rientra in partita grazie al gol del pareggio di Raul Jimenez: servito al centro da Traorè, l’attaccante portoghese supera Alisson con un colpo di testa impeccabile. Il Liverpool non ci sta e al 60′ va vicino al gol del nuovo vantaggio con Firmino: il destro a giro del brasiliano viene fermato da un ottimo intervento di Rui Patricio. I Wolves si rendono pericolosi con i soliti Traorè e Raul Jimenez, ma all’84’ è il Liverpool a trovare il gol del definitivo 1-2 con Firmino. Dopo aver seminato un paio di avversari, il numero 9 entra in area e fredda Rui Patrico con un sinistro chirurgico che si infila sotto l’incrocio dei pali.

Leggi anche -> Premier League, risultati 22 gennaio: vincono Tottenham e Leicester, ManUtd contro il Burnley