Borussia Dortmund, Haaland nella storia: 5 gol nei primi 59 minuti in Bundesliga

Borussia Dortmund, Haaland nella storia: 5 gol nei primi 59 minuti in Bundesliga
Borussia Dortmund, Haaland nella storia: 5 gol nei primi 59 minuti in Bundesliga

Erling Haaland colpisce ancora, e colpisce due volte. Il 5-1 del Borussia Dortmund al Colonia diventa la sfida che proietta il teenager più temuto d’Europa nella storia della Bundesliga. Haaland è infatti il primo a segnare cinque gol nelle sue prime due partite nel massimo campionato tedesco. Autore di una tripletta in 23 minuti all’esordio, anche stavolta entra dalla panchina e completa la manita dopo le reti di Raphael Guerreiro, Marco Reus e Jadon Sancho.

Haaland, una doppietta per entrare nella storia

Haaland arriva per primo sulla respinta di Horn, che ha frustrato la conclusione di Guerreiro, poi si gode la doppietta con una conclusione precisa da posizione angolata. Il norvegese ha dunque segnato cinque gol in appena 59 minuti di presenza in campo: decisamente il più veloce di sempre in Bundesliga. La doppietta del norvegese conclude una partita che si è messa subito bene per il Borussia Dortmund, grazie al gol lampo di Guerreiro, il quarto più veloce della stagione in campionato: il primato resta la rete di Marco Richter dell’Augsburg al Bayern Monaco all’ottava giornata dopo 28 secondi.

Prima dell’intervallo raddoppia Reus, che raggiunge Martin Max, padre del difensore dell’Augsburg Philipp, al 26mo posto tra i marcatori all-time in Bundesliga con 126 gol. All’inizio della ripresa, festeggia Sancho che raggiunge le 11 reti, a cui abbina 11 assist in campionato. Ininfluente la prima rete con la nuova maglia di Uth, arrivato al Colonia a gennaio dallo Schalke 04.

Leggi anche – Arsenal: Martinelli insegue Sancho, il teenager più prolifico d’Europa