Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Rodriguez-Fenerbahce sbloccato, Suso verso il prestito

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:44
Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Rodriguez-Fenerbahce sbloccato, Suso verso il prestito
Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Rodriguez-Fenerbahce sbloccato, Suso verso il prestito

CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE CALCIOMERCATO MILAN

Sfumato l’ingaggio di Dani Olmo, il Milan sembra muoversi soprattutto sul fronte delle cessioni. Ricardo Rodriguez è più vicino al Fenerbahce che ha ottenuto il via libera per l’operazione ritardata per problemi di Fair Play Finanziario. Dalla Spagna si moltiplicano le voci sul possibile passaggio di Suso al Siviglia. Julen Lopetegui, l’allenatore con cui si è trovato meglio, lo vorrebbe. Si parla anche di un accordo di massima con il ds Monchi. La trattativa potrebbe sbloccarsi anche con la formula del prestito. Il direttore sportivo Massara ha blindato Kessié e manifestato fiducia a Paquetà.

21:13 – Anche dal Mundo Deportivo arriverebbero conferme sul possibile prestito di Suso. Il Milan starebbe trattando con il Siviglia, scrive il quotidiano spagnolo. Ci sarebbe anche un accordo di massima tra il giocatore e Monchi.

20:49 – Massara blinda Frank Kessiè: “Rimarrà fino a fine stagione? Certo”. Su Paquetà, poi, il ds rossonero ha detto: “Non siamo delusi, è un professionista serissimo, un ragazzo sensibile e responsabile, sta vivendo un momento di appannamento. Via a gennaio? Sono solo voci che diventano sempre più intense con la scadenza del mercato”

20:20 – secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo, Marca, il Siviglia avrebbe messo gli occhi su Suso

18.15 – Il Milan avrebbe aperto alla cessione in prestito di Lucas Paquetà. Era questo il nodo principale che rendeva difficile un’uscita del brasiliano, pagato un anno fa circa 35 milioni dal Flamengo. Secondo il portale brasiliano ‘UOL’, i rossoneri hanno cambiato idea e sono disposti a liberarlo anche a titolo temporaneo, pagando una parte dell’ingaggio (il totale è 1,8 milioni). Una mossa che andrebbe incontro alla volontà di Paquetà di cambiare aria e provare una nuova esperienza.

16.40 – Matteo Gabbia resterà al Milan. Il giovane centrale ha diverse richieste dalla Serie A (su tutte il Parma) ma, secondo la Repubblica, non si muoverà dai rossoneri in questo gennaio. La decisione sarebbe già presa, nonostante il ragazzo abbia debuttato e giocato soltanto pochi minuti con la Spal in Coppa Italia.

16.30 – Il Milan guarda già al futuro e sta pensando a un talento dell’Arsenal. Secondo il Daily Mail, i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Folarin Balogun, attaccante classe 2001 nato a New York e cresciuto nell’academy dei Gunners. Il suo acquisto può essere facilitato da Ivan Gazidis, principale sponsor di una trattativa non semplice perché l’Arsenal avrebbe già rifiutato un’offerta da 5,5 milioni di euro dal Brentford.

14.50 – Ricardo Rodriguez è più vicino alla cessione. Come riporta Sky Sport, il Fenerbahce ha ricevuto l’ok dalla Federazione turca per procedere all’acquisto del terzino rossonero. La trattativa, dopo l’iniziale stop per problemi di Fair Play Finanziario, sembra essersi sbloccata e oggi il Milan attende l’offerta ufficiale da valutare ed eventualmente accettare. L’accordo col giocatore svizzero è già stato trovato.

14.40 – Dani Olmo è atterrato in Germania. Il gioiello della Dinamo Zagabria, obiettivo sfumato del Milan, svolgerà le visite mediche e firmerà il nuovo contratto con il Lipsia che ieri ha trovato l’accordo per 30 milioni più bonus, inserendo anche una clausola rescissoria da 100 milioni. Il profilo Twitter della società ha documentato il suo arrivo e tra poche ore ufficializzerà l’acquisto.

12.45 – Sarebbe stato smentito lo scambio Paqueta-Bernardeschi. Nelle ultime ore sono emerse delle voci che volevano uno scambio tra Milan e Juventus, ma secondo Sky Sport non ci sono conferme, ma solo smentite che arrivano dai rispettivi club.

11.30 – Per l’addio di Paqueta, che ormai sembra inevitabile, il Milan potrebbe valutare uno scambio di prestiti con il PSG: ad esempio DraxlerHerrera e Paredes. Lo scrive Tuttosport.

10.30 – Il padre di Piatek lancia la “bomba”: “Mio figlio non vuole fare la riserva, ma il titolare. E’ pronto a lasciare il Milan”, ha detto ai media polacchi. (LEGGI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO).

9.30 – Secondo il Corriere della Sera su Suso c’è l’interesse del Siviglia. Il club spagnolo, in ogni caso, non avrebbe fatto nessuna offerta ai rossoneri

 

Florentino l’ultima idea. Paqueta verso l’addio

Al Milan piace Florentino del Benfica, ma l’operazione per arrivare al portoghese è complicata: c’è da battere la concorrenza di altre big europee, fra cui il Manchester City. Si è parlato con la Roma per avere Gengiz Under: l’operazione non è decollata, ma nemmeno tramontata del tutto. Stesso discorso per quel che riguarda Suso, ha chiesto la cessione come Paqueta. I rossoneri lo valutano almeno 25 milioni di euro. Sfumato invece Dani Olmo, è andato al Lipsia. Ipotesi Tottenham, invece, per Calhanoglu che lo vorrebbe al posto di Eriksen ormai vicino all’Inter. Si è ridimensionata, infine, l’ipotesi Gabbia-Parma. Sul difensore rossonero c’è pure la Spal.

Leggi anche – Milan, tentativo per De Paul: proposto uno scambio all’Udinese