Giornata di violenza e tensioni in Spagna, in occasione di due partite di Liga. In particolare ci sono stati duri scontri prima di Valencia-Barcellona, all’esterno dello stadio Mestalla. I protagonisti sono i gruppi ultrà delle due squadre che, non potendo più entrare allo stadio, si sono dati appuntamento prima del calcio d’inizio, scatenando una “guerriglia urbana” tra i passanti.
Come testimoniano diversi video postati in rete, che stanno facendo il giro del mondo, le due fazioni sono venute a contatto lanciandosi oggetti, sedie e tavolini dei bar, bengala e colpi di bastone. Sul posto è intervenuta subito la polizia, che ha diviso le due tifoserie e cercato di riportare l’ordine.
Al momento non si segnalano feriti gravi, due lievi ed anche un paio di arresti, una sessantina le persone identificate dalle forze dell’ordine. Il bilancio è provvisorio, ci sono indagini in corso per chiarire meglio le dinamiche di questo spiacevole accaduto. Il mondo del calcio spagnolo era già stato colpito dalle stesse scene di violenza in mattinata, prima di Espanyol-Athletic Bilbao. Anche in questo caso le due tifoserie, accese da una grande rivalità, si erano ritrovate e scontrate nella periferia di Barcellona.
Leggi anche – Calciomercato Roma, un attaccante del Barcellona in arrivo: intesa vicina
La ricerca di un difensore centrale ha spinto un club di Serie A a fare…
Il Milan ha appena ceduto Malick Thiaw al Newcastle e ora serve un nuovo difensore:…
La Juventus è alla ricerca di un altro attaccante per completare la rosa a disposizione…
Weston McKennie è uno dei nomi ancora in bilico sul mercato della Juventus: il centrocampista…
Svolta di mercato che riguarda la scelta del nuovo attaccante della Juventus con il nome…
Quante novità di calciomercato in casa Napoli con la società pronta a chiudere con il…