Categories: Calcio primo piano Serie A

Napoli-Juventus, Gattuso: da Politano a Sarri e l’aiuto dei tifosi

Napoli-Juventus, da Politano a Sarri e l’aiuto dei tifosi: le parole di Gattuso alla vigilia

In Coppa Italia e Champions League tutto ok. E’ in campionato che il Napoli piange: classifica indecorosa per la squadra azzurra, reduce da quattro sconfitte consecutive interne e i tifosi sempre più preoccupati. La cura Gattuso stenta a fare effetto, e dopo la sconfitta contro la Fiorentina c’è ancora una partita in casa (la quarta consecutiva) per provare a risalire in campionato. Arriva, però, la Juventus capolista: una sfida dal sapore particolare in casa Napoli, e in più ci sarà il ritorno del grande ex Maurizio Sarri. “Dobbiamo dare continuità alla prestazione con la Laziohanno tanti campioni, negli ultimi mesi si vede la mano di Sarri. La nostra coperta è corta, domani ci sarà tanto entusiasmo e abbiamo il dovere di provare a fare un grande match”, ha detto Gattuso in conferenza stampa.

Napoli-Juventus, le parole di Gattuso in conferenza stampa

DOPO LA LAZIO “Veleno per me significa annusare il pericolo, dare meno campo agli avversari e mettersi a disposizione dei compagni. Con la Lazio si è visto, così come tanti aspetti positivi, ed è la strada da percorrere. Lazio e Juve giocano in maniera diversa, domani sarà una partita in cui oltre il 70% degli avversari hanno grandi qualità. Sarà un match diverso, dovremo chiudere le linee di passaggio e tecnicamente sarà molto più difficile”.

SARRI“Ad oggi è tra i più forti al mondo, lo era già 2-3 anni fa. A Napoli ha costruito una macchina perfetta, ho grande stima per lui. Per come fa giocare le squadre e come vede il calcio, mi piace molto”

IL FUTURO“Non mi interessa del Napoli dell’anno prossimo, mi interessa quello di oggi. Voglio avere a disposizione giocatori disposti a lottare per questa maglia. Per ciò che dice il club, bisogna fare i punti per una stagione normale e senza rischiare. Il Napoli in Europa è la squadra che ha speso di più sul mercato invernale, la continuità c’è. DeLaurentiis e Giuntoli con lo staff stanno dando progettualità a questo club”.

POLITANO E DEMME “Politano? Ne parleremo se e quando arriverà. Demme fa diventare facili certe cose difficili, è uno semplice che si sa muovere. Può migliorare sul posizionamento, ma non inventa nulla è uno lineare, che tiene il campo e s’allena per giocare certi tipi di match”

INFORTUNATI “Speriamo che oggi non succeda nulla, in modo da avere a disposizione Maksimovic domani almeno in panchina. Per Koulibaly vediamo la settimana prossima, venerdì Allan ha fatto una risonanza ed ha ancora un po’ di edema. Allan ha stretto i denti per quattro-cinque partite e da lui ho avuto grande disponibilità, ora deve giocare gente che è al 100%. Con mercato e recupero infortunati possiamo recuperare in stagione? In Serie A abbiamo fatto fatica pazzesca, grazie ad Ancelotti è agli 8° di Champions ed ha dimostrato valore. Ci manca continuità, non dobbiamo sederci dopo delle buone prestazioni”.

LA TATTICA “Il pressing asfissiante contro Sarri non basta. Se escono dalla prima pressione e non la fai bene, diventa molto difficile. Non bisogna fargli trovare linee di passaggio, serve un match da squadra. Una via di mezzo non basterà. Cosa dico allo spogliatoio per affrontare la Juve? Bisogna parlare sul campo. Come motivarli? Io non sono uno che prepara discorsi, dico ciò che mi sento dopo aver visto il lavoro durante la settimana. Zielinski esterno sinistro alto con Milik e Politano come Suso-Piatek-Bonaventura? Siamo al Napoli, non al Milan. Fare copia e incolla non si può fare”.

Leggi anche – Serie A, ESCLUSIVO De Napoli: “Deluso da Ancelotti. Come Ibrahimovic ha cambiato il Milan”

 

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago