Napoli-Juventus, Sarri: “I fischi? Manifestazione d’affetto. Kurzawa-De Sciglio, un’ipotesi”

Maurizio Sarri in conferenza stampa per Napoli-Juventus
Maurizio Sarri in conferenza stampa per Napoli-Juventus

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match tra Napoli e Juventus valido per la 21.a giornata di Serie A. Il tecnico toscano affronterà per la prima volta il suo passato, dato che saltò il match d’andata per la polmonite.

Sarri ha risposto alle domande dei giornalisti partendo con l’analizzare le sensazioni che proverà per la sfida di domani: “Per me è una partita particolare. La gara sarà senz’altro complicata. Sono forti e con Demme tornano ad avere un riferimento davanti alla difesa. Ha una classifica che non corrisponde a ciò che stanno esprimendo”. 

In merito ai centrocampisti, il tecnico bianconero ha dichiarato: “Il più forte negli inserimenti è Khedira. Bentancur sta imparando a farlo, è un ragazzo giovane che sta crescendo a dismisura. In questo momento è un giocatore estremamente importante che ci consente tutte le soluzioni”. 

Juventus, Sarri parla del Napoli, di Kurzawa ed Eriksen

Sarri è tornato a parlare della sfida al Napoli: “So benissimo quanto conti questa partita lì, per cui mi aspetto una gara tostissima. Eventuali fischi? Li considererei una dimostrazione d’affetto“. 

In merito al possibile scambio De Sciglio-Kurzawa ha aggiunto: “Non ho assolutamente idea. Il direttore mi ha detto che questa è un’ipotesi. Kurzawa sinceramente lo conosco anche relativamente. Un conto è studiare un giocatore, un altro e vederlo”. Poi su Eriksen: “E’ un giocatore di grande caratura, pensare che cambi gli equilibri nel campionato è un passo successivo. A noi questo non interessa”. 

Higuain in campo: “Se gioca è perchè viene da una partita straordinaria, se non gioca è perchè prendo un altro tipo di decisione. Le valutazioni sono prettamente tattiche”, ha concluso Maurizio Sarri.

Leggi anche -> Napoli-Juventus, Gattuso: da Politano a Sarri e l’aiuto dei tifosi