Torino-Atalanta, Gasperini: “Straordinari. Ilicic determinante. Zapata, che rinforzo”

Torino-Atalanta, Gasperini: "Straordinari. Ilicic determinante. Zapata, che rinforzo"
Torino-Atalanta, Gasperini: “Straordinari. Ilicic determinante. Zapata, che rinforzo”

L’Atalanta si conferma una delle migliori squadre del nostro campionato. Gli orobici espugnano lo stadio Olimpico Grande Torino con un roboante 7-0. È la prima volta che i nerazzurri ottengono un successo così ampio. Protagonista della serata, Josep Ilicic. Il giocatore sloveno ha realizzato la sua quarta tripletta in Serie A. Dal 2018, nei top cinque campionati europei, meglio di lui hanno fatto solo Lionel Messi (7) e Sergio Aguero (6). Il primo gol di Ilicic, poi, è stato fantastico. All’8′ della ripresa l’arbitro concede alla Dea una punizione a centrocampo: l’attaccante nerazzurro vede Sirigu fuori dai pali e decide di calciare. Palla in fondo al sacco e tifosi orobici in visibilio.

Al termine del match Gian Piero Gasperini ha commentato così la straordinaria vittoria ai microfoni di Dazn: “Il primo tempo è stato straordinario, la sconfitta di lunedì ha lasciato il segno i ragazzi volevano fare una prestazione importante, nel secondo tempo queste partite non sai mai come interpretarle, il Torino ha avuto anche le uniche due occasioni per fare gol e poi c’è stato il quarto e il quinto gol in un attimo, e la partita si è chiusa”

Gosens? “Ha fatto diversi gol simili, noi prepariamo molto i calci piazzati che qualche anno fa erano la nostra forza, adesso invece non riusciamo più a farlo, dobbiamo preparare meglio gli schemi”

Come migliorare la squadra? “Non è facile per noi esprimerci continuità  siamo in una posizione molto alta in classifica se riuscissimo a giocare sempre così saremmo vicino alle primissime. Ci capita delle volte di non riuscire ad esprimerci”

Gasperini: “Iicic e Gomez sono determinanti per noi”

Valencia, come ti stai avvicinando? “Fino ad adesso non ci abbiamo pensato molto, anche loro hanno avuto alti bassi oggi hanno vinto conto il Barcellona, sarà una partita fondamentale per noi, sarà importantissima. Abbiamo ancora qualche partita che ci toglie l’attenzione sul Valencia, ma la aspettiamo con grande voglia”

Crescita di Ilicic? “Parla il campo, è determinante sia in zona gol sia come realizzatore, lui e Gomez sono un continuo riferimento per il gioco e difficile prendergli le misure, sanno giocare bassi, se ha spazi ha questa gamba lunga che ti capovolge il campo attorno a loro nasce gran parte del nostro gioco d’attacco. Poi c’è Zapata, adesso che è rientrato e sta bene sarà un rinforzo enorme”.

Leggi anche -> Serie A, highlights Torino-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO