Kobe Bryant, il Milan la sua passione calcistica. Il club “Non ti dimenticheremo”

Kobe Bryant
Kobe Bryant era un tifoso del Milan

Una notizia che nessun appassionato di sport avrebbe voluto mai sentire. Kobe Bryant è morto in un incidente in elicottero in California. Aveva 41 anni. La scomparsa dell’ex cestista, uno dei più forti giocatori di sempre in NBA, ha sconvolto il mondo dello sport con i social inondati da una valanga di messaggi di cordoglio. Dagli sportivi, ai vip, agli appassionati, in milioni stanno tributando l’ultimo saluto a Kobe.

Kobe Bryant era un tifoso del Milan

Tra i messaggi social c’è anche quello del Milan. Kobe, infatti, era un grande tifoso rossonero. La sua passione per il Milan era nata durante il periodo di soggiorno in Italia con il padre Joe, anche lui ex cestista, che ha giocato in varie club di Serie A (Rieti, Reggio Calabria, Pistoia e Reggiana).

Nel luglio 2013, Bryant aveva visitato il centro sportivo di Milanello, intrattenendosi con giocatori e staff durante una giornata del ritiro estivo e facendosi fotografare con la maglia rossonera. Kobe aveva ribadito il proprio tifo per il Milan, in una intervista del 17 gennaio.  Parole forti le sue nei confronti del club rossonero: “Se mi tagliassero il braccio sinistro, sanguinerei rossonero. Da quello destro, invece, esce il gialloviola dei Lakers.”

Il Milan gli ha tributato un commovente saluto. “Non ti dimenticheremo mai, Kobe”.