Serie A, Highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi della partita - VIDEO
Serie A, Highlights Napoli-Juventus: gol e sintesi della partita – VIDEO

Serie A, Napoli-Juventus. Nella serata del ritorno di Maurizio Sarri al San Paolo, a festeggiare è il Napoli che batte a sorpresa la Juventus, sconfitta 2-1 ma sempre prima in classifica. Un successo di lusso per la squadra di Gattuso che si rilancia contro la storica rivale grazie ai gol di Zielinski e Insigne nel secondo tempo. Nel finale non basta ai bianconeri il solito gol di Ronaldo, che rende solo più amara una brutta prestazione.

Napoli-Juventus 2-1: il racconto della partita

Il primo tempo del San Paolo scorre via con pochissime emozioni. Le due squadre impostano una partita molto tattica e non trovano spazi per colpire. I ritmi sono davvero bassi e le occasioni scarseggiano, a parte un colpo di testa alto di Milik a inizio partita. Per il resto Juventus e Napoli si annullano a vicenda, senza scoprirsi e pensando più a difendere. Non succede praticamente nulla, il risultato resta bloccato sullo 0-0 fino a fine frazione, una delle più noiose di questo campionato.

Nel secondo tempo la partita è più vivace e divertente, anche se perde dopo cinque minuti uno dei protagonisti. Al 50′ infatti Pjanic è costretto al cambio per un problema muscolare: al suo posto entra Rabiot. Al 54′ Zielinski ci prova dal limite e per poco non trova la porta, ma sono le prove generali per il vantaggio segnato al 63′. L’1-0 del Napoli arriva dopo una conclusione respinta di Insigne, dove si avventa lo stesso polacco che anticipa di Cuadrado e mette in porta. Un colpo basso per la Juventus che non riesce a reagire, allora Sarri si scopre e mette dentro sia Douglas Costa che Bernardeschi, togliendo Dybala. Una mossa che non paga perché gli azzurri raddoppiano all’86’ con Insigne: cross al bacio di Callejon e girata volante del capitano che supera Szczesny. I bianconeri accorciano subito le distanze con Cristiano Ronaldo, all’ennesimo gol consecutivo, ma non basta perché la squadra di Gattuso resiste e torna a vincere in campionato.

Napoli-Juventus: video highlights del match

Per vedere gli highlights completi di Napoli-JuventusCLICCA QUI 

Leggi anche -> Juventus, Paratici: “Emre Can non sarà sostituito, Bernardeschi resta”