Calciomercato Milan, Florentino: resta al Benfica. Affare saltato

Calciomercato Milan, Florentino: resta al Benfica. Affare saltato
Calciomercato Milan, Florentino: resta al Benfica. Affare saltato

Il prossimo acquisto del Milan non sarà Florentino. Come riporta il sito portoghese rr.sapo.pt, il Benfica avrebbe deciso di trattenere il classe ’99 nonostante l’interesse concreto dei rossoneri. Il giovane centrocampista non partirà in questo mercato di gennaio e chiuderà la stagione con la maglia delle Aquile. Un duro colpo per la dirigenza del Milan, che ha lavorato a lungo e con insistenza su questo obiettivo. Invece come accaduto per Dani Olmo (passato al Lispia), ha ricevuto un altro due di picche senza troppi giri di parole.

Milan, Florentino bloccato dal Benfica: non c’è speranza

La decisione finale è stata presa dal presidente del Benfica, Luís Filipe Vieira, e del suo allenatore Bruno Lage. E’ una scelta definitiva e non si tornerà più indietro, almeno fino alla prossima estate. La squadra infatti, nonostante l’arrivo di Weigl a centrocampo, non vuole privarsi di Florentino che ha giocato poche partite ma può sempre tornare utile. Negli ultimi mesi è stato più volte lasciato a casa, non venendo convocato in campionato. Questa “punizione” però è un modo per proteggere il classe ’99, in difficoltà in questa stagione ma molto attaccato e riconoscente al proprio tecnico che proverà a rilanciarlo.

Leggi anche – Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Rodriguez-Napoli, distanza minima. Il Tottenham tratta Piatek