Calciomercato Milan, le notizie di oggi: Rodriguez-Napoli, distanza minima. Il Tottenham tratta Piatek

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:50
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Rodriguez-Napoli, distanza minima. Il Tottenham tratta Piatek
Calciomercato Milan, le notizie di oggi live: Rodriguez-Napoli, distanza minima. Il Tottenham tratta Piatek

Al Milan tiene banco la questione attaccanti con Piatek conteso tra Tottenham – gli Spurs sono oggettivamente più avanti nella trattativa – e Manchester United. Nelle ultime ore si è inserito nella corsa all’attaccante polacco anche l’Hertha Berlino. Tuttavia l’offerta del club tedesco sembrerebbe essere piuttosto bassa rispetto alla concorrenza. Occhi puntati sul centrocampista del Rennes Camavinga e Florentino del Benfica. Quest’ultimo, però, sarebbe intenzionato – secondo le ultime indiscrezioni – a restare in Portogallo seguendo la volontà di presidente e allenatore del club. Donnarumma: il rinnovo del portiere resta una priorità dei rossoneri per evitare problemi fra qualche mese, le pretendenti restano in agguato. Suso sempre più vicino al Siviglia e Ricardo Rodriguez orientato verso Napoli. Alla voce entrate, invece, spicca il nome di Alex Rasmussen che si occuperà di sponsorizzazioni e marketing: volto nuovo a livello dirigenziale nell’organico sempre più vasto del Milan.

20:28 – il Milan continua a monitorare il profilo del centrocampista del Rennes, Eduardo Camavinga. Stando al Daily Express, però, oltre ai rossoneri, anche Real Madrid, PSG, Manchester United e Bayern Monaco sarebbero interessate al giovane talento francese

20:14 – nonostante le tante voci di mercato che lo riguardano, questa sera, Piatek scenderà in campo dal 1′ nella sfida di Coppa Italia contro il Torino

19:00 – Florentino resterà al Benfica, su decisione di presidente e allenatore. Una notizia che spiazza il Milan, molto interessato al gioiello classe ’99, e che cambia gli scenari degli ultimi giorni di mercato (LEGGI QUI IL NOSTRO APPROFONDIMENTO)

17:55 – Il Milan sta lavorando per la cessione di Ricardo Rodriguez. Oggi l’agente del terzino svizzero era atteso a Casa Milan, ma l’incontro è stato rinviato. La trattativa col Napoli non è saltata, anzi la distanza è davvero minima (ballano due milioni tra prestito e obbligo di riscatto), ma i rossoneri non vogliono correre e aspettano la chiusura definitiva.

16:55 – Il Tottenham non ha abbandonato la pista Piatek. Come riportato da Sky Sport, l’attaccante rossonero, stasera convocato ma a rischio panchina contro il Torino, è ancora nel mirino degli Spurs che continuano a cercare un sostituto di Kane. Gli Spurs stanno insistendo per il polacco e sono in contatto col Milan: si cerca un accordo sulla formula di questa cessione.

15:27 – Il Siviglia avrebbe migliorato la propria offerta per Suso. Il Milan sarebbe vicino a trovare un accordo con il club spagnolo per la sua cessione. La trattativa può chiudersi da un momento all’altro.

14:00Ricardo Rodriguez è ad un passo da Napoli. Il Milan è vicino ad un accordo con gli azzurri. (LEGGI QUI L’APPROFONDIMENTO)

12.34 – Mercato in costante evoluzione. Cambia lo scenario per un esterno che Gattuso ha già avuto ai tempi del Milan. Infatti secondo l’emittente svizzera RSI, il Napoli sarebbe tornato forte su Ricardo Rodriguez, viste le difficoltà per la cessione al Fenerbahce.

11.55 – Secondo il Corriere dello Sport, il passaggio di Ricardo Rodriguez al Fenerbahce alla fine si farà. Solo questione di tempo, quello di trovare la formula giusta per permettere ai turchi di stare “dentro” il Fair Play Finanziario. Ora si parla di un prestito con obbligo a 5 milioni.

11.00 – Il rinnovo di Donnarumma è una priorità per il Milan, e la volontà del club rossonero è di non perdere il portiere a zero nel 2021. Come scrive Tuttosport, si cercherà in tutti i modi di trovare un accordo con Mino Raiola.

10.30 – Come evidenzia Calcio&Finanza il Milan accoglierà infatti un nuovo dirigente. Si tratta di Alex Rasmussen, direttore commerciale del Copenaghen. Si occuperà di sponsorizzazioni e marketing.

9:30 – Il Milan sembra sempre più vicino alla cessione di Suso. Si starebbero definendo i dettagli del prestito dello spagnolo al Siviglia. Come alternativa, si fa anche il nome di Januzaj. 

9.00 – Sul fronte Paquetà-Bernardeschi, l’ipotesi di scambio c’è ma non si può parlare di trattativa veramente avviata. Quanto prima potrebbe esserci un nuovo assalto per Under, attualmente in forza alla Roma: il turco ha ritrovato spazi importanti con Fonseca, non sarà facile convincere il club alla cessione. Ad ogni modo il giocatore è sul mercato.

Suso-Piatek: si lavora sul doppio addio

Suso sempre più vicino al Siviglia, in dirittura d’arrivo la trattativa con gli spagnoli per il prestito: siamo, ormai, ai dettagli. C’è già anche il nome del sostituto. Il primo nome sull’agenda è quello di Januzaj. Rendez-vous con Dejan Lovren, ripresi i contatti con gli agenti del difensore croato del Liverpool. Erano in sede questa mattina. Piatek conteso fra Chelsea e Tottenham. Donnarumma potrebbe, invece, cambiare aria: nel 2021 va in scadenza, i rossoneri contano di iniziare i colloqui per il rinnovo contrattuale del giocatore a febbraio. Nel caso non si trovasse un accordo, la Juventus resta in agguato. Si continua, inoltre, a seguire Florentino del Benfica. Il centrocampista è fuori ormai da mesi dalle grazie di Bruno Large che, per scelta tecnica, non lo convoca da dicembre.

Leggi anche – Milan-Torino, Pioli: “Farò qualche cambio” Ibrahimovic verso la panchina